Tanti auguri a thè: alla mia socia del blogger, alla mia amica, e alla mia cognata sorella!!

In realtà il compleanno di Federica è il 29 febbraio, e quindi può festeggiare solamente ogni 4 anni nel suo vero giorno!! Gli altri anni, diciamo che ha a disposizione 2 giorni di festeggiamenti, ma lei preferisce festeggiare oggi… e quindi eccoci qua con una sorpresa sul nostro blog, che spero sia gradita!!!!

Visto che tra le due, è lei quella con più esperienza e idee in cucina, per festeggiarla oggi volevo fare un qualcosa di particolare. Vi assicuro che ho cercato ricette di dolci un pochino più articolati, oppure degli utilizzi base della pasta di zucchero! Ma niente… mi perdevo solo a leggere i vari passaggi delle ricette. Allora, ho fatto ricorso alla mia amata tecnologia… dolce standard, o comunque su ricetta sicura della mamma…un cheese cake cotto, che ho sperimentato varie volte ed ho replicato ieri sera!

E poi ho ideato e realizzato la grafica per una cialda, che ho fatto stampare in pasta di zucchero!!!! Una cialda a tutto tema CognaTHE’!!!!

Con questo cheese cake vi consiglio di abbinarci un thè verde molto conosciuto, lo Jasmine. Io ci ho abbinato il thè verde al gelsomino Special Jasmine di La Via del Tè, che ho degustato settimana scorsa, alla seconda lezione del corso base di degustazione del thè alla società toscana di orticultura di Firenze, tenuto da Vania Coveri.

Clicca qui per scoprire i dettagli di questo thè verde al gelsomino

Spero che la sorpresa per Federica sia gradita e non mi rimane che fare ancora TANTI TANTI auguri a thè!!! 🙂

A voi che ci seguite, buona giornata…e rimanete collegate con noi, che stasera avremo altre notizie per voi.. le CognaTHE’ vi daranno presto altre news di nuovi eventi che stanno seguendo e collaborazioni!!!
Giulia