Ciao a tutti!!!!  Oggi è il giorno il St. Patrick’s Day, (San Patrizio in italiano), ed è la festa del patrono dell’Irlanda, e quindi le CognaTHE’ hanno pensato ad un thè irlandese da proporvi!

San Patrizio nasce verso il 385 in Inghiltera. A 14 anni fu arrestato e portato in Irlanda come schiavo. Riuscì a scappare e in seguito tornò in questo paese, come missionario.

Si narra che San Patrizio utilizzasse un trifoglio per spiegare il significato della Santa Trinità agli irlandesi. Proprio per questo motivo il trifoglio è diventato, con il colore verde, il simbolo dell’Irlanda!

In questa giornata vi riproponiamo una delle nostre prime recensioni, a tema Irlanda chiaramente: l’Irish Braakfast Tea di Fortnum&Mason.

Un thè nero, molto intenso e forte, più di quello inglese: questo è il thè irlandse!  Sicuramente uno dei preferiti di Giulia che ama questo tipo di thè neri. Leggete la sua scheda nel dettaglio e i voti delle CognaTHE’, cliccate qui!

E per fare una foto simpatica abbiamo fatto gustare una tazza di questo thè al peluche di Topolino – versione leprechaun irlandese, comprato durante un viaggio in Irlanda da Giulia!

Il leprechaun sono i caratteristici folletti irlandesi con barba rossiccia, cappello e vestiti verdi, di bassa statura e aventi una pentola piena d’oro!

La leggenda narra che quando si vede nel cielo un arcobaleno, ad una delle sue basi si trovi uno dei tesori dei leprechaun.
Chiaramente questo è un modo per dire che i tesori di queste creature magiche sono introvabili! .

Ormai il giorno di San Patrizio si festeggia non solo in Irlanda, infatti in tanti paesi sono organizzate feste a tema e non, specie in quei paesi dove è più forte la presenza di persone irlandese.

E voi festeggiate stasera San Patrizio?

Un saluto a tutti e buna giornata

Fede&Giulia