Buongiorno a tutti, oggi, visto che si avvicina questa festa, vi diamo un’idea di un infuso e dolce di Pasqua. 

Per la ricetta vi consigliamo una torta di Pasqua a base di uvetta e rosmarino. Guardate il video della ricetta fatto da una nostra amica e collega blogger Elisa. Trovate trovate nel suo blog “Il Blog di Ely – Travel & Creativity”.

La torta che troverete è la ricetta della colomba pasquale, che sua mamma gustava fin da quando era piccola. Guardate il video e scoprite gli ingredienti e tutti i passaggi per realizzare anche voi questa torta di Pasqua a base di uvetta e rosmarino.

Elisa, come dice lei nel suo blog, cerca sempre di inventare qualcosa, ama molto viaggiare, e nel suo blog ha messo insieme queste due cose in modo da tirar fuori qualcosa come la “travel creativity”. Se volate trovare qualche idea, se amate il fai-da-te, se avete un bambino/a a cui volete organizzare una caccia al tesoro…beh non vi resta che visitare il suo blog: www.ilblogdiely.it .

Elisa ci ha chiesto che cosa avremmo pensato di unire ad un dolce con queste caratteristiche, e la risposta delle CognaTHE’ è questa: l’infuso Sole della Florida di Meridiani, con pezzi di mela, citronella, uva sultanina, fette di arancia, aroma naturale di pompelmo e ette di fragola.
Se volete scoprire nel dettaglio la recensione di questo ottimo infuso di qualità della ditta Meridiani, non aspettate e cliccate qui.

Nella foto potete vedere due decorazioni a forma di uovo pasquale, fatte dalla mamma di Giulia, Anna. In settimana vi daremo maggiori dettagli nella realizzazione di queste partcolari uova pasquali tutte a base thè e tisane. Dato che oggi abbiamo fatto una collaborazione con la creativissima Elisa, e dato che oggi si entra nella settimana di Pasqua, ci sembrava l’occasione giusta per presentarvi le due uova-decorazione pasquale ideato da CognaTHE’.

Mi raccomando, continuate a seguirci, perchè nei prossimi giorni vi racconteremo nel dettaglio la giornata di ieri delle CognaTHE’ al Festival del tè di Bologna, e poi avvicinandosi Pasqua vi daremo tante altre recensioni e ricetta.

Buon inizio settimana in dolcezza,
Fede&Giulia