Buongiorno e tutti e buon lunedì! Come promesso ieri, oggi una proposta davvero gustosa e deliziona: torta caprese e thè!

Ieri vi abbiamo presentato una tisana drenante, utile per prepararsi alla prova costume!

Oggi invece, vogliamo concederci un peccato di gola, che ogni tanto ci vuole… per godersi appieno la vita! 😉

La ricetta della torta caprese di Rosaria di “La valigia di Cassandra”

Vi ricordate il nostro post dedicato al racconto di Giulia e del meeting di Traverl 365 ad Igea Marina? (Se non lo ricordate cliccate qui!)

Avrete letto che in quel week end sono nate tante amicizie tra blogger, e piano piano stanno nascendo diverse collaborazioni!

Una nuova amica è senza dubbio Rosaria!

Quando Rosaria ha pubblicato la ricetta del suo dolce “Caprese alle nocciole”, ci ha chiesto se potevamo provare ad abbinare un thè che stesse bene con i sapori di questo dolce! Rosaria ha presentato questo dolce alla Cooking Challenge al meeting di Igea Marina, e ha conquistato (molto meritatamente!) il primo posto! Un dolce davvero gustoso, ben equilibrato e ben riuscito! Poi l’aggiunta delle nocciole davvero una scelta vincente per Rosaria!

Scoprite Rosaria e il suo blog di viaggi a questo link: lavaligiadicassandra.com e la sua pagina Facebook “La valigia di Cassandra”

Ecco la mearvigliosa torta Caprese alle nocciole:

thè Genmaitcha torta caprese e thè, thè Sencha Kyoto cognaTHE'

Cliccate qui e scoprite la ricetta di questo dolce sul blog di Rosaria: lavaligiadicassandra.com/campania-caprese-alle-nocciole

Ed ecco qui Rosaria che presente alla giuria il suo dolce:

thè Genmaitcha torta caprese e thè, thè Sencha Kyoto cognaTHE'

Abbinamento torta caprese e thè!

Dopo la domanda di Rosaria su quale thè abbinare alla sua torta caprese alle nocciole… noi CognaTHE’ ci siamo messe subito a lavoro e a pensare!! Abbiamo considerato diverse opzioni e dopo qualche giorno è arrivata la nostra risposta!

Le proposte di abbinamento che vi facciamo sono 2! Due thè verdi! Perchè essendo un dolce “cioccolatoso” il gusto delicato e leggero del thè verde ci sta benissimo!

Scopriamo quindi questi due thè…

Torta caprese e thè Sencha Kyoto di PETER’S TeaHouse

Questo thè verde non ha bisogno di presentazioni, è infatti il Sencha Kyoto, uno tra i thè giapponesi più noto e consumato nel mondo.

thè Genmaitcha torta caprese e thè, thè Sencha Kyoto cognaTHE'

Infusione veloce e sapore di spinaci, ma che lascerà in bocca una sensazione di freschezza. Per questo va benissimo in abbinamento a diverse pietanze, sia salate che dolce! Ed  proprio per questo motivo di freschezza, oltre al suo sapore non aggressivo che invadente, che abbiamo pensato che fosse un giusto abbinamento insieme alla torta caprese alle nocciole di Roaria.

Scoprite la recensione e tutte le proprietà di questo thè Sencha Kyoto di PETER’S TeaHouse: cliccate qui

Torta caprese e thè Genmaitcha

Altra proposta come abbinamento è il thè Genmaitcha, un thè verde giapponese bancha, contenente quindi zero caffeina.

Questo thè è arricchito di riso tostato e soffiato che va ad influenzare l’odore e il sapore! Un thè molto particolare e bello da vedere!

thè Genmaitcha torta caprese e thè, thè Sencha Kyoto cognaTHE'

Il gusto del riso tostato ricorda e riprende il gusto delle nocciole utilizzate da Rosaria nella sua torta Caprese! Ecco perchè anche questo thè secondo noi si abbina davvero molto bene!

Scoprite la recensione di questo thè Genmaitcha: cliccate qui!

 

Che ne dite di tutte queste idee?  Noi vi suggeriamo di provare questi thè e di provare sicuramente la ricetta di Rosaria!!!

Buon inizio settimana a tutti da noi CognaTHE’!

Fede&Giulia