Buona domenica a tutti! Ieri era il patrono di Firenze, San Giovanni, e quindi oggi vi vogliamo riproporre la recensione di un thè dedicato a Firenze!

I Fochi di San Giovanni

Come tutti gli anni, la giornata del patrono fiorentino si conclude con i “Fochi di San Giovanni”, fatti dal Piazzale Michelangelo, a cura della Società di San Giovanni. Non abbiamo sbagliato a scrivere….a Firenze i Fuochi…sono detti FOCHI!

Come tradizione l’inizio dello spettacolo è alle 22!

Ieri sera Federica ha visto i fuochi da un’ottima posizione, sul lungarno della Zecca, e quindi ha potuto ammirarli davvero da vicino!thè dedicato a Firenze CognaTHE'

Guardate anche voi che belli!

thè dedicato a Firenze CognaTHE'

Ieri tra l’altro lo spettacolo è durato un po’ meno di sempre, sui 25 minuti, però sono stati dei fuochi molto colorati e allegri! 🙂

Giulia invece per vedere i fuochi era a casa di amici di famiglia sulle colline di Firenze….visuale più lontana, ma comunque molto suggestiva!

thè dedicato a Firenze CognaTHE'

Un thè dedicato a Firenze

Essendo quindi stato ieri il patrono della nostra città, non possiamo che parlarvi di un thè dedicato a Firenze!

E’ quello che si chiama “Santa Maria del Fiore” di La Via del Tè!

thè dedicato a Firenze Santa Maria del Fiore viaggio virtuale CognaTHE

Thè nero cinese Rose Congou, thè nero Kenya Marinyn, erica, petali di rosa, ribes rosso, petali di girasole: questi gli ingredienti di questo buonissimo thè!

Scoprite la recensione nel nostro post dedicato, cliccate qui!

E voi quando festeggiate il patrono della vostra città? a conclusione della giornata ci sono i fuochi?

A noi quest’anno ci sono piaciuti molto, però da vere fiorentine, dobbiamo dire che “erano meglio quelli dell’anno scorso”!!!

Ogni anno infatti, tutti i fiorentini, alla fine dei fochi dicono sempre che erano meglio i precedenti 🙂 e questa cosa ormai è davvero un classico fiorentino di fine fochi!!!!!

Un saluto in dolcezza a tutti

Fede&Giulia