Ciao a tutti e buona domenica!

Oggi post auto-celebrativo… ogni tanto ci vuole 🙂

Oggi infatti si festeggia un anno dal primo post che abbiamo pubblicato!!!

Oggi quindi ufficialmente le CognaTHE’ possono spegnere la loro prima candelina!!!

Chi si ricorda il primo posto pubblicato sul blog??

Per iniziare avevamo pubblicato le ricette di due tipi di biscottini davvero gustosi che, all’epoca, rappresentavano la nostra prima immagine di copertina! Stiamo parlando della ricetta dei dolcetti ciligieni e dei dolcetti a ferro di cavallo!!! Il tutto unito dalla prima recensione di un thè nero della Lipton al caramello e vaniglia!!!! Ecco qua la nostra prima immagine copertina con i biscotti e il thè dei quali vi abbiamo appena parlato:

cropped-prova-copertina-in-dolcezza.jpg
Riscopri le prime ricette pubblicate e la prima recensione del thè nero Lipton Pyramid® Tea Vanilla Caramel

Da questa prima recensione il blog ha preso vita fin da subito, ed essendo periodo di Halloween abbiamo iniziato con ricette e recensioni a tema!

torta Halloween infuso arancia zenzero cognathe

E poi l’autunno con la ricetta davvero apprezzata del castagnaccio, biscotti rose del deserto, biscotti di prato e tante recensioni di thè tra cui quello nero alla pesca di Fortnum & Mason, una tisana zenzero e cannella fatta da noi e tante altre!!!!

Ed ecco che è iniziato Dicembre, e quindi ci siamo sbizzarrite con il calendario dell’avvento delle CognaTHE’! 24 tipi di thè dedicati al Natale e tante ricette! Un progetto che ci ha richiesto molto tempo, ma di cui siamo fiere!

cognathe, the, ricette, avvento, natale, the, infusi, tisane,

Ci siamo divertite a condividere questo video per realizzare dei simpatici babbi natale con le fragole:

Poi carnevale con tante ricette tipiche toscane, la festa del babbo, della mamma… e Pasqua! E in mezzo alle feste chiaramente ancora tante recensioni di thè, infusi e tisane,  oltre a tante ricette di dolci e biscotti!!!!

meridiani, infuso atlantide, atlantide, anice, finocchio, cognathe, pasta frolla, tazzine in pasta frolla, crema, ricetta

Abbiamo iniziato a recensire anche tanti thè e tisane sfuse, per avere sempre più ingredienti e quindi sapori da raccontarvi! Ricordiamo le recensioni della tisana Relaxing di La Via del Tè, il thè nero al cioccolato dell’Erboristeria Spada a Firenze e tanti altri!

In tutto questo abbiamo anche realizzato una degustazione di thè con gli amici (–> leggi qui il racconto), siamo state a Taste a Firenze (–> leggi qui il resoconto), e vi abbiamo portato alla scoperta del primo Festival del tè a Bologna (–> leggi qui il racconto di quella giornata)!

In-Tè Bologna Tè Festival 2017 CognaTHE'

Abbiamo approfittato del blog per raccontarvi alcuni nostri viaggi in cui abbiamo gustato del buon thè (mercatini di Natale, Verona, mini vacanze in montagna..) e abbiamo provato ad ampliare la nostra conoscenza partecipando a dei corsi sul thè e ad alcune cerimonie (leggi il racconto della cerimonia del thè cinese e la cerimonia del thè giapponese)!

E’ arrivata poi l’estate, relax sia per noi che per il blog! Vi abbiamo consigliato qualche tisana fredda, ma il nostro cuore e passione è per l’acqua calda… quindi dopo essersi ricaricate…. da metà settembre siamo ripartite a pieno ritmo sul blog!!!!

Inoltre, è stato un anno con tante collaborazioni e soddisfazioni per noi! Ringraziamo tutte le persone e aziende che ci hanno fatto sperimentare i loro prodotti, dandoci la possibilità di conoscere sempre nuovi prodotti e ingredienti.

Ringraziamo anche tutti i nostri amici, chi ci segue e chi ci stimola chiedendoci ricette o recensioni particolari, tutti quelli che ci hanno portato o dato un thè o tisana da recensire sul blog!!!

E grazie alle nostre mamme che ci passano ricette e suggerimenti per il blog e a Luca e Francesco che ci supportano (e soprattutto sopportano :p )!!!!

Ma il GRAZIE più grandi va a tutti i nostri lettori e a chi ci segue constantemente!

E adesso?

Vi assicuriamo che abbiamo tante nuove idee e progetti per questo nuovo anno, che ci riserverà sicuramente tante sorprese e novità!!!! 🙂

Chi continua il viaggio con noi???

degustazione di thè e tisane organizzata da CognaTHE' dolci e biscotti

Le CognaTHE’ ci sono e sono pronte con tante nuove ricette e recensioni!

Continuate a seguirci! A presto

Fede&Giulia