Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’ e buon sabato! Oggi vi lasciamo una ricetta di una torta a tema Halloween!

Martedì infatti sarà Halloween, una festa che sta sempre più spopolando anche in Italia che porta risate e divertimento tra i bambini!

Per noi è sempre una buona occasione per mettersi all’opera in cucina e per fare qualche dolce a tema! 🙂

Ieri inoltre a Firenze era davvero una giornata grigia e autunnale quindi realizzare questa torta ha portato un ottimo sapore e odorino in casa oltre a giusto tepore che il forno riesce a portare in inverno!

Torta a tema halloween: la ricetta

torta alla zucca torta a tema Halloween CognaTHE'

La ricetta che vi presentiamo oggi è una torta alla Zucca… pochi ingredienti e ricetta semplice! L’unico punto su cui far attenzione è quello iniziale perché è necessario frullare molto bene la zucca in modo che non rimangono pezzettini nel dolce di zucca!

Scoprite la ricetta di questa torta a tema Halloween alla zucca!!!

Per questa ricetta ringraziamo Anna, la mamma di Giulia, che ce l’ha suggerita e ieri ha realizzato con Giulia questa buonissima torta!!!!

torta alla zucca torta a tema Halloween CognaTHE'

Torta a tema Halloween: abbonamenti con il thè

halloweeen

Non può mancare un abbinamento con il thè! Quello che vi proponiamo oggi per questa torta a tema Halloween è un gioco di colori!

Accanto ad una torta a tema Halloween ci vuole un thè rosso che faccia pensare ad una pozione magica o a qualcosa di più macabro come al sangue di uno zombie 🙂

Per questo vi suggeriamo una tisana, che quindi potranno gustare anche i più piccolini!

Vi proponiamo la tisana al Karkadè della Pompadour!

Il Karkadè sono i fiori di ibisco, e da questi si ottiene un’ottima tisana di colore rosso intenso.

Quando immergete la bustina nell’acqua calda vedrete come subito il colore diventerà rosso (lasciate in infusione 8 minuti). In questo modo sfrutterete tutte le proprietà di questo fiore.

Il karkadè ha diverse proprietà da non sottovalutare: è utilizzato per proteggere la circolazione, per eliminare le scorie dal corpo e per regolare la digestione.

Scoprite tutta la recensione di questa tisana al Karkadè nella scheda delle CognaTHE’

 

Questa è solo una prima idea di torta a tema Halloween e di thè adatti ad una festa!!! Nei prossimi giorni seguiteci perché arriveranno tante idee e consigli!!! Non mancante!!!

Buon sabato in dolcezza

Fede&Giulia