Buongiorno a tutti dalle CognaTHÈ!!!

Oggi per molti è l’ultimo giorno di lavoro…. prima delle vacanze natalizie!!!

Anche per Giulia oggi ultimo giorno di lavoro…. e poi finalmente lei si gusterà il riposo della maternità…. inizierà infatti il suo congedo nell’attesa di diventare mamma!

Oggi vi presentiamo il thè di PETER’S TeaHouse che abbiamo trovato dietro la casellina numero 22. Scoprite la recensione di questo thè cliccando qui!

dav

Vi Consigliamo di gustare questo thè insieme a dei biscottini in pasta frolla… molto semplici ma che hanno sempre un gran successo! Ecco i biscottini natalizi preparati da Giulia che ha portato ieri on ufficio per salutare i colleghi!!!!

20171221_071703

Ed ecco la ricetta di questa pasta frolla:

250g di farina 00

125g di burro

1 uovo

1 tuorlo

110 g di zucchero (ma giulia ne mette sempre 100g)

Amalgamare la farina e lo zucchero con il burro a temperatura ambiente e ridotto a tocchetti. Dopo aver mescolato bene il burro, aggiungere l’uovo e il tuorlo e mescolare bene fino a comporre il panetto di pasta frolla! A questo punto Giulia non fa riposare la pasta frolla in frigo… ma potete iniziare a stenderla poco alla volta e creare i vostri biscotti con le forme che preferite! In forno per 10 minuti a 180 gradi e i biscotti sono pronti! I primi quando il forno è meno caldo ci metterete anche 15 minuti poi dopo in 10 minuti massimo sono pronti!

Buona giornata e buon thè con i biscotti

Fede&Giulia