Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’ e buona befana!!!!

Come si dice, la befana tutte le feste porta via.. in effetti è l’ultima festa di questo periodo, prima di ripartire lunedì con scuola e lavoro!!!

Proprio per questo, siccome noi siamo già malinconiche del Natale e della sua calda atmosfera, per questa befana vi vogliamo lasciare 5 recensioni di thè assolutamente dal sapore natalizio, che potrete gustare in questo ultimo week end di festa!!!

befana social OK

Partiamo con presentarvi un thè verde allo zenzero e limone, che noi abbiamo acquistato sfuso all’erboristeria Spada di Firenze.
Il gusto è davvero piacevole: delicato, con il limone che non lo rende dolce, e con lo zenzero che non pizzica tanto, ma comunque la sua presenza si sente! Ricordiamo che lo zenzero è un buon antinfiammatorio, favorisce la digestione e sistema lo stomaco.

Scoprite la recensione completa del thè verde allo zenzero e limone, cliccando qui!

Sapore molto speziato, in particolare dei chiodi di garofano, della cannella e del coriandolo, sono alla base della tisana Christmas Tea della  Yogi Tea! Questa tisana, dal nome decisamente natalizio, al gusto, non appare troppo aggressiva grazie alla presenza sia dell’arancia che della vaniglia, che smorzano il sapore piccante delle altre spezie. Appena la berrete vi rimarrà in bocca la piacevole sensazione di pizzicore e il sapore del pepe nero. Sicuramente molto particolare, da provare!

Scoprite la recensione completa della tisana Christmas Tea della Yogi Tea, cliccando qui!

E’ il turno adesso invece di un thè Rooibos dal nome invernale Winter Fun Tea della marca Sonnentor! Ricordiamo che il thè rooibos è un particolare tipo di thè che non contiene teina, ed è quindi consumabile da tutti, grandi e piccini! Anche questo rooibos è dal sapore speziato, molto ricorrente nel periodo natalizio, però in questo caso, l’odore che spicca su tutti è quello dei chiodi di garofano, ma il gusto è molto più caldo e morbido.

Scoprite la recensione completa del thè Rooibos dal nome invernale Winter Fun Tea della marca Sonnentor, cliccando qui!

Passiamo invece alla recensione di un thè, decisamente dal sapore natalizio, ma molto gustoso! Stiamo parlando del thè sfuso White Christmas di La Via del Tè di Firenze. In questo thè nero troverete zucchero in cristalli, mandorla, uvetta e fiori. L’odore principale di questo thè è quello di biscotto sia quando aprirete la busta, sia nel gusto. Un thè nero dolce ma non troppo, ottimo e delicato. Tutti i sapori si uniscono perfettamente in questo thè caldo che non dimenticherete!

Scoprite la recensione completa del thè nero White Christmas di La Via del Tè, cliccando qui!

Concludiamo questo breve viaggi tra sapori natalizi, con un classico. Non potevamo non presentarvi un sapore di vaniglia, che è immancabile nel periodo natalizio! Per accontentare tutti abbiamo selezionato un altro thè rooibos, quindi senza teina, di PETER’S TeaHouse, il thè Rooibos Verde Vaniglia e Limone. Il profumo principale è piacevolmente dolce, con delle note agrumate grazie alla presenza del limone. Però al sapore, come ci si aspetta, si ritrova il gusto dolciastro, per la presenza della vaniglia e della mela!

Scoprite la recensione completa del thè Rooibos Verde Vaniglia e Limone di PETER’S TeaHouse, cliccando qui!

 

A questo punto non ci rimane che augurarvi ancora buona befana, tra chicche e dolcezze!!!
Vi consigliamo di gustarvi un thè o tisana dal sapore invernale e natalizio, in modo da assoperare fino in fondo tutta la magica atmosfera di questo periodo per affrntare al meglio il rientro alla vita quotidiana di tutti i giorni!

Buona befana in dolcezza,
Fede&Giulia