Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’! Oggi una “ricetta” particolare, vi presentiamo una torta per il baby shower!

Oggi vi presentiamo una torta decorativa preparata interamente da Federica per la festa del baby shower organizzata per Giulia e la piccola Margherita.

 torta per baby shower SOCIAL 10 MARZO
Federica è stata davvero bravissima a preparare questo dolce in pasta di zucchero, infatti è davvero meraviglioso e sarà un ricordo davvero molto bello per Giulia e Francesco da tenere in casa. Infatti sotto la pasta di zucchero Federica non ha messo un dolce ma del polistirolo in modo da tenerla per sempre come ricordo!
Federica ha organizzato insieme ad altre due amiche, Sara e Francesca, una piccola festa per la futura mamma Giulia e la piccola Margherita, una serata molto tranquilla per fare qualche risata e più che altro passare del tempo tutte insieme! È questo il baby shower, festa di origine americana organizzata dalle amiche della futura mamma!
DSC08543
La serata è stata animata da una serie di giochi a tema bebè… ad esempio ognuna ha dovuto disegnare un body per Margherita, ognuna ha provato ad indovinare data e ora di nascita, si è svolta una vera e propria gara di velocità nel cambio pannolini e poi ognuna ha dovuto indovinare la larghezza della panciona della mamma con un cotone di lana!
Ecco qualche foto di questa bellissima serata:

Ma torniamo alla torta….

20180114_220405

se volete replicare questa idea con un vero dolce potrete realizzare come base un dolce seguendo le indicazioni della torta che Federica aveva realizzato per quest’altra occasione!

Le decorazione di questo dolce in pasta di zucchero per il baby shower sono davvero molto carine: i dadini, orsacchiotto, il biberon e le scarpette! Non poteva poi mancare il nome della piccolina in arrivo e cioè Margherita!
20180114_215223
Se volete realizzare anche voi un dolce in pasta di zucchero per il baby shower potete  dar libero spazio alla vostra fantasia e realizzare le decorazioni che pensate più adatte anche in base alle preferenze della mamma in attesa!
Per la serata del baby shower non poteva però mancare un dolce e quindi Federica ha realizzato una squisita torta della nonna e dei biscotti in pasta frolla!
20180114_221329
Vi abbiamo presentato questi dolcetti nelle scorse settimane, riscoprite quindi nel nostro blog i due articoli dove vi abbiamo presentato queste bellissime creazioni:
Ricetta della torta della nonna
Ricetta di biscottini in pasta frolla con decorazione
Un abbraccio in dolcezza
Fede&Giulia