Buongiorno a tutti!!! Ecco una grande novità nella cucina di Giulia ….è arrivato il Bimby!!!! E quindi anche sul blog arriveranno tante ricette da fare con questi robot da cucina! Ecco quindi un post di Giulia dove ci spiega perché ha fatto questa scelta!!
Alla fine ho fatto le scelta di acquistare un robot per cucinare…

20180322_083354
Per anni ho resistito…ero tentata ma non ne sentivo la vera necessità… poi è successo che è nata Margherita e già prima di diventare mamma ho iniziato a pensare allo svezzamento e a quando tornerò stanca da lavoro e dovrò cucinare.
Lo ammetto sono molto fortunata… mia mamma abita nell’appartamento sotto al mio…e mi aiuta davvero tanto preparandoci spesso il mangiare più complesso e buono (ora che allatto non spesso…ma sempre!). Però mi sono detta quando sarai te mamma dovrai cucinare… Non posso mettere a tavola un Po di insalta una mozzorella e un Po di bresaula… Margherita merita di meglio!! Allora ho pensato che la scelta migliore era acquistare un robot che mi aiutasse con i tempi e anche con la cucina. Anche perché a me piace cucinare i dolci… ma su tutto il resto insomma non ho grande amore per i fornelli per primi e secondi!
E quindi decisione presa… e poi il Bimby è arrivato anche prima del previsto… È stato infatti il regalo per la nascita di Margherita da parte dei miei genitori!!!
E quindi ora sto iniziando ad entrare nel mondo di ricette fatte da secondi minuti gradi e velocità!! Questo è il mondo del Bimby!!!
Quindi arricchiamo il nostro blog con questa novità ….. Non mancheranno suggerimenti e idee di ricette di dolci dedicate al Bimby…vi descriverò i miei primi esperimenti e piano piano impareremo insieme ad usarlo 🙂

Se qualcuna di voi ha già il.bimby e mi vuole mandare qualche ricetta di dolci già provare e testate vi chiedo di mandarmele…così le proverò sicuramente!!!!

Ecco qualche foto delle prime ricette realizzare con il Bimby che troverete nelle prossime settimane sul blog:

20180307_203342

20180310_202927

Un abbraccio in dolcezza
Giulia