Buongiorno a tutti dalle cognaTHE’.

In questi giorni è  arrivato il freddo anche a Firenze! E quindi…cosa c’è  di meglio per riscaldarsi e farsi una coccola pomeridiana? Ovviamente gustare una buona tisana, magari in compagnia dei propri cari.
La tisana che vi vogliamo proporre oggi si chiama Tisana Inverno della marca Provence d’Antan che abbiamo trovato nel calendario dell’Avvento.
Gli ingredienti principali di questa tisana sono la menta e la cannella. Gli altri ingredienti sono biancospino, Timo, Pino, Estratto di Menta, Rosa, Lavanda. Tutti gli ingredienti sono biologici
A livello di profumo la mente sovrasta ogni altro elemento.
 Questo mix di ingredienti rende la tisana molto utile per le funzioni respritarorie e circolatorio (grazie alle gemme di pino e alla cannella). Il biamcospino invece è un ingrediente utile per aumentare il sonno.
IMG-20181201-WA0031
Per quanto riguarda il gusto il predominante è  quello della menta, leggermente mitigato da quello della cannella che diventa più presente una volta finita la nostra tisana e lascia in bocca un buon sapore. La tisana quindi è sia dolce che rinfrescante ed è quindi piacevole per tanti gusti!
Consiglio per la preparazione: Far bollire l’acqua e mettere una bustina in infusione nella tazza per 5 minuti.
Speriamo di avervi incuriosito con questa tisana e se volete conoscere altre tisane del calendario dell’Avvento non vi resta che continuare a seguire la nostra pagina
Un saluto caloroso, in dolcezza.
Fede & Giuli