Buongiorno a tutti! Oggi vi raccontiamo del Matcha alle rose tè verde di Peter’s TeaHouse.

Abbiamo preso questo tè alla terza edizione del Festival del tè di Bologna. Questo matcha alle rose già era di nostra conoscenza, lo avevamo già provato ma lo rivolevamo nella nostra credenza! Leggete qui il nostro racconto.

Settimana scorsa nel nostro post vi avevamo promesso di svelarvi con che cosa avevamo abbinato i biscotti presi a Firenze Bio, allo stand Zenzero Candito, Biscotteria Naturale, visitate il loro sito web!

Ed ecco che quindi oggi vi raccontiamo di questo abbinamento tra il Matcha alle rose tè verde di Peter’s TeaHouse e i biscotti agli amaretti.

I biscotti sono belli carichi e dal gusto dolce e intenso. Secondo noi un biscotto così importante si lega molto bene a questo Matcha alle rose tè verde perché è un tè molto leggero all’assaggio. Questi biscotti sono realizzati con mandorle siciliane della Val di Noto e zucchero semintegrale di canna

Matcha alle rose, cognthè, tè, infuso, matcha, tisane, tisana, tea, peters' teahouse, ricette, cucina

La rosa è molto presente sia nel profumo durante l’infusione che durante l’assaggio. È un sapore molto intenso che rimane presente in bocca alla fine del sorso di tè. Ed insieme a questi biscotti secondo noi si forma un buon mix di sapori e gusti!

Per quanto riguarda l’infusione 2/3 minuti con acqua a 80 gradi.  Il colore del tè finale è un verde scuro ma molto intenso!

Sicuramente un buon consiglio per una merenda nel pomeriggio … un gusto particolare e ricercato che può incuriosire e appassionare!

Come alternativa, potete gustare il tè di mattina per una colazione sfiziosa. Nella nostra recensione precedente trovate il matcha alle rose unito ad un cornetto fatto in casa! Cliccate qui per scoprire questo abbinamento!

Thè verde Matcha alle rose ricetta delle brioches senza burro Brioches fatte in casa senza burro CognaTHE'

 

Un abbraccio in dolcezza

Fede&Giulia