Ciao a tutti e buon week end dalle CognaTHE’! Oggi vi parliamo di un tè che ci è stato portato direttamente da Londra, l’Afternoon tea di Harrods! Inoltre vi lasceremo un po’ di ricette per realizzare dei semplici biscottini da unire a questo tè e realizzare a casa vostra un Low Tea (che scopriremo insieme che cosa è!)

Se si pensa alla Londra dello shopping non si può non pensare ai grandi magazzini di lusso di Londra, Harrods, che comunque dettano tendenza. E chiaramente se si pensa a Londra si pensa subito al tè! E in particolare al tè nero!

Quando una nostra amica Sara è andata a Londra, ha pensato a noi, ed è tornata a casa con un super graditissimo pensiero: 3 tipi diversi di tè da Londra! Uno, quello che vi presentiamo oggi, è l’Afternoon tea!

Afternoon tea di Harrods, cognaTHE', cognathe, blod di tè, tea, tè, the, infusi, tisane, matcha, english brakfast tea, english tea, harrods, afternoon tea

Un tè in bustina, molto intenso sia dal gusto che dal sapore. Già dall’infusione si nota come la bustina contiene un tè di qualità… acqua a 90 gradi ed infusione per 1 minuto e mezzo massimo due. Vedrete come subito l’acqua prenderà il colore scuro, quello scuro intenso che il tè inglese ci regala!

Il gusto è davvero leggero per essere un tè nero, ma chiaramente deciso e ben ricco! Sicuramente perfetto per un pomeriggio, al posto del caffè, per ottenere la carica giusta!

Le bustine contengono tè nero dello Sri Lanka, raccolto nei mesi di Agosto e Febbraio, e la miscela del tè nero che ne deriva combina tè di alta e media qualità che viene dalle piantagioni incontaminate ad alta quota di Dimbula.

Afternoon tea di Harrods, cognaTHE', cognathe, blod di tè, tea, tè, the, infusi, tisane, matcha, english brakfast tea, english tea, harrods, afternoon tea

E come il nome suggerisce è perfetto per una merenda con le amiche con una tazza fumante di tè e biscottini di accompagnamento.

In particolare a Londra è possibile gustare il tè in due diversi tipi di Afternoon tea. Si può trovare infatti il rito del low tea durante il quale accompagniamo il tè da dolcetti e tartine, e il rito dell’high tea, durante il quale invece il tè viene servito insieme ad una vera propria cena.

La nostra proposta quindi per questo Afternoon tea di Harrods è quella di un poter fare un vero e proprlow teaio Afternoon tea party, o meglio un LOW TEA!

Potete unire a questo tè dei biscottini di pasta frolla, oppure dei biscotti al cocco, o ancora dei biscottini con il cioccolato che riscuotono sempre successo!

bombette al cioccolato, biscotti, cioccolato, cognathe, ricette, tisane, infusi, the, tea

In particolare vi suggeriamo di rivedere le nostre ricette dei seguenti biscottini da poter unire all’Afternoon tea di Harrods:

Oltre a questi biscotti potete unire qualche cpsa di salato, come delle tartine o dei tramezzini o una torta salata.

Speriamo di avervi dato qualche dato per realizzare anche voi un Low Tea a casa con le amiche o con i familiari!!!! Se avete bisogno di altri suggerimenti contattateci 🙂

Buon Low Tea in dolcezza,

Fede&Giulia