Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’! Oggi vi raccontiamo del tè nero alla vaniglia Twinings che abbiamo abbinato alla bellissima gallina di cioccolato che Margherita ha ricevuto in dono!

Per questa bellissima gallina (femmina tra l’altro, notate il tocco di rosa!) dobbiamo ringraziare del blog Girovagandoioete ! Grazie!!!! 🙂

Abbiamo pensato di unire un po’ di cioccolata, proprio al tè nero alla vaniglia Twinings!

Innanzi tutto perchè appena sveglie abbiamo bisogno di tè nero… per darci la carica per tutto il giorno… e poi perchè se pensiamo al cioccolato ci viene subito in mente l’abbinamento con la vaniglia!
Secondo noi infatti vaniglia e cioccolato vanno proprio d’accordo!

Gallina di cioccolato e tè nero alla vaniglia Twinings, CognaTHE' , tè, tisane, infusi, dolci, biscotti, ricette9

Appena metterete in infusione la bustina sentirete subito un buon odore di vaniglia, che rimarrà durante l’assaggio.
Il sapore e il gusto di vaniglia è sicuramente più presente durante i vari sorsi del tè, rispetto alla fine dell’assaggio.

Infusione consigliata ad 80-90 gradi per 2-3 minuti!

Essendo chiaramente un tè nero è più consigliato nella prima parte della mattina, specie se siete particolarmente sensibili alla teina.. altrimenti via libera anche per merenda!!!

Gallina di cioccolato e tè nero alla vaniglia Twinings, CognaTHE' , tè, tisane, infusi, dolci, biscotti, ricette

Se non volete gustare un tè nero, vi consigliamo di unire la gallina di cioccolato insieme all’infuso al gusto di cioccolato e vaniglia della marca English Tea Shop. Infusione più lunga di circa 5 minuti. Al contrario del tè nero alla vaniglia Twinings, questo infuso lascia maggiormente il sapore di vaniglia alla fine dell’infusione, e non durante il gusto.
L’odore è davvero molto buono ed inebriante, in quanto è molto forte il profumo del cacao.  Il mix invece dei due ingrediente invece secondo noi non è perfettamente riuscito in questo infuso, in quanto durante l’assaggio si sente in prevalenza il cacao,e solo alla fine come anticipato la vaniglia.

Per quanto riguarda la gallina di cioccolata, ringraziamo ancora Paola! Questa bellissima gallina è stata presa da Paola nella nuova Bottega di Pasticceria che ha aperto in via Masaccio, dopo la sede storica di Lungarno Ferrucci.

Gallina di cioccolato e tè nero alla vaniglia Twinings, CognaTHE' , tè, tisane, infusi, dolci, biscotti, ricette

La gallina di cioccolato è di buonissimo cioccolato al latte Majani! Non vediamo l’ora di assaggiarla domani per Pasqua!

Speriamo di lasciarvi con una buona acquolina in bocca!

E voi, domani scarterete l’uova di Pasqua?

un abbraccio in dolcezza,

Fede&Giulia