Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’ e tanti auguri di buona Pasqua! In questa giornata Pasquale vi vogliamo dedicare, a tutti voi che ci seguite, una crostata a forma di colomba!

Giulia ha partecipato infatti ad un concorso organizzato dal CRAL della sua azienda di dolci! E siccome il tema era la Pasqua, ha portato due colombe pasquali fatte in pasta frolla!

Il nome della torta è: Mamma e figlia colombina, in onore della piccola Margherita!

crostata a forma di colomba , CognaTHE,  tè, tea, infusi, crostata, ricetta, pasta frolla, marmellata di more, marmellata fatta in casa

Per realizzare la crostata a forma di colomba, Giulia ha preso lo stampo della colomba, lo ha ricalcato su carta forno. Stesa la pasta frolla, ha messo la carta forno sopra la pasta e, con un taglia pasta apposito, ritagliato la pasta frolla a forma di colomba!

Giulia ha realizzato due colombe, una più grande e una più piccola in modo che fossero una mamma e una figlia!

Il vero valore di queste due crostate è la marmellata… una marmellata fatta in casa di more raccolte da noi! Fare una crostata con una marmellata fatta in casa è un vero valore perchè il gusto e il sapore del dolce sono davvero migliori!

Per completare la crostata a forma di colomba, Giulia ha messo una mandorla (presente comunque nei dolci pasquali) come occhio, e degli zuccherini per rendere l’ideale del bianco della colomba nelle ali e nella coda.

Per la ricetta della pasta frolla, potete cliccare qui e leggere un nostro vecchio articolo!

Purtroppo Giulia non ha vinto la gara, ma in queste occasioni è comunque bello partecipare dato che comunque la gara di dolci diventa l’occasione per salutare e fare gli auguri ai colleghi!

E noi quindi vi facciamo tanti tanti auguri di buona Pasqua insieme a questa crostata a forma di colomba…anzi insieme a queste due crostate a forma di colombe!!! 🙂

Buon pranzo in famiglia o con chi festeggerete….e  tanta cioccolata per tutti!

un abbraccio in dolcezza dalle CognaTHE’!

Fede&Giulia