Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’!

Oggi a Firenze è una giornata particolare, dato che è il giorno della manifestazione CORRI LA VITA!

CORRI LA VITA nasce nel 2003 dalla Presidente Bona Frescobaldi. È una giornata in cui le strade del centro di Firenze i partecipanti possono gareggiare in una corsa o camminare in un percorso più breve! Unisce quindi sia chi vuole correre a chi vuole camminare per le strade di Firenze!

Lo scopo di CORRI LA VITA è aiutare le donne colpite da tumore al seno. In particolare con i soldi raccolti vengono svolti progetti di prevenzione, diagnosi precoce e la cura della malattia.

L’associazione che promuove tutto è la LILT , associazione di volontariato che opera in ambito oncologico.

I partecipanti con la quota di iscrizione, oltre a finanziare questi progetti importantissimi, ricevono una maglietta donata da Ferragamo, che potranno indossare il giorno della manifestazione. Ogni anno viene scelto un colore in questo modo Firenze si riempie di un colore, e l’impatto è davvero molto bello!

CORRI LA VITA aiuta le donne colpite da tumore al seno e finanzia progetti che riguardano la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura di questa malattia.

Nelle precedenti 16 edizioni  sono stati raccolti oltre 5.700.000 euro, e aiutando, con un’assistenza di qualità oltre 400.000 donne.

Visitata il sito www.corrilavita.it per tutte le informazioni!

Oggi il colore scelto per le maglie è il Rosa confetto! 🙂 🙂

FIRENZE SARÀ PIENA DI ROSA, SARÀ PIENO DI GIOIA, PER AIUTARE CHI STA LOTTANDO CONTRO LA MALATTIA!

Noi cerchiamo di partecipare sempre, purtroppo oggi Federica non riesce a venire alla camminata, ma ha contribuito con la donazione, che è molto importante!!!

Noi dedichiamo a tutte le donne un tè, energizzante per partecipare alla camminata o alla corsa, un tè nero! Il tè è aggregazione, è condivisione, è amicizia! Abbiamo gustato un Earl Grey Tea, un gusto particolare, chic!

E al tempo stesso dedichiamo a tutte le donne una tisana tutta donna e rosa: WOMEN’S di Yogi Tea, leggete qui la recensione

Buona CORRI LA VITA a chi parteciperà e buona domenica a tutti voi

Fede&Giulia