Buongiorno a tutti dalle vostre CognaTHE’!

Come ben sapete, noi siamo pronte ad assaggiare qualsiasi tipo di tè: sfuso, puro, bustina ecc…

Di recente siamo stati all’Ikea… le mattinate che adoriamo a pensare come modificare le nostre case, cosa modificare, cosa cambiare…. e poi non dimentichiamo i tantissimi accessori e oggetti che adoriamo!!!! 🙂 Insomma, un posto perfetto, dove passare una bella mattinata.

E in una delle nostre visite, abbiamo trovato una gustosa e per noi amatissima novità! Al mercato svedese è apparso il tè!!!

Le linee del tè Ikea sono quattro: tè nero, tè verde, tè rooibos e tè bianco!

Per ora vi raccontiamo del tè nero, che è quello che abbiamo deciso di acquistare per primo, ma non mancheremo di assaggiare tutta la linea. Anche perchè l’inizio con il tè nero Ikea non è per niente male

Le bustine sono molto grandi, e fa un po’ effetto vedere il simbolo giallo e blu IKEA sulle bustine da tè!

Tè nero Ikea aromatizzato al Bergamotto e quercia, cognathè, tè nero, cognathe blog, tè, tea, ricette, infusi, dolci, docetti, biscotti, ikea, tè ikea,

Le bustine comunque sono di qualità e non c’è la presenza sgradevole del punto metallico…….

…. non vi preoccupate le bustine sono già assemblate, non è necessario farlo! 🙂

Battute a parte, scusate ma questa ci piaceva molto, vi raccontiamo le nostre impressioni.

Gli ingredienti di questo tè sono:

La presenza del bergamotto non è così pesante come a volte è… si sente, perchè rende il tè non amaro e meno forte, però non è fortissimo il sapore e l’odore del bergamotto. Questo lo rende un tè nero abbastanza omogeneo e adattabili a varie tipo di situazione e abbinamenti.

Questo dipende dal fatto che oltre al bergamotto è presente anche il legno di quercia, che quindi rende il bergamotto meno protagonista.

La tazza in cui abbiamo gustato questo tè nero Ikea è un regalo di Federica a Giulia e alle altre amiche con le quali ha festeggiato il suo addio al nubilato a Merano!

Tè nero Ikea aromatizzato al Bergamotto e quercia, cognathè, tè nero, cognathe blog, tè, tea, ricette, infusi, dolci, docetti, biscotti, ikea, tè ikea,

Vi ricordate del nostro viaggio?! Eccoci qui, splendite come sempre. E quello che c’è scritto nella tazza è proprio vero, alcuni momenti valgono molto, anzi moltissimo. E la differenza è CON CHI vivi quei momenti. Noi siamo molto più che cognate, molto più che amiche, e questo è una forza che ci accompagnerà per tutta la vita.

Ultima nota importante, il nome in svedese, eccolo: EGENTID!!!