Buongiorno a tutti e buon Santo Stefano!

Che programmi avete oggi? Noi relax…e nel pomeriggio saremo di nuovo insieme ed altri amici per una avvincente tombolata!!

Oggi vogliamo raccontarvi di un tè natalizio del negozio NamasTèy di Roma. Queato negozio ci è stata suggerito dall’amica Rosaria del blog La valigia di Cassandra, La valiga di Cassandra durante il weekend romano di Giulia insieme a Rosaria.

NamasTèy a Roma è un negozio di tè e non solo proprio dietro al Pantheon, quindi nel pieno centro di Roma.

negozio di tè a Roma, cognathe, tè, tisane, infusi, ricette, tea, tè di natale, Roma, namasTèy, namasTèy Roma, namasTèy negozio, Babingtons, Babingtons Tea Room, Babingtons negozio, Babingtons Roma

Tantissimi barattoli pieni di tè di ogni specie, tisane e infusi… e c’è proprio una carta dei tè nel negozio dove è possibile consultare gli ingredienti e scegliere quello che si preferisce!

negozio di tè a Roma, cognathe, tè, tisane, infusi, ricette, tea, tè di natale, Roma, namasTèy, namasTèy Roma, namasTèy negozio, Babingtons, Babingtons Tea Room, Babingtons negozio, Babingtons Roma, NamasTèy a Roma

Ma oltre al tè e infusi ci sono tantissimi accessori, teiere, tazze per ogni occasione, biscotti, miele, marmellate…… c’é davvero tutto quello che serve per gustarsi una tazza di tè!

E non possono mancare le confezioni di tè… questo è un  barattolino di tè di Natale che ha preso Giulia al negozio durante la sua visita:

NamasTèy a Roma, cognaTHE', tè di Natale, NamasTèy, cognaTHE'

Ed è proprio questo tè di Natale che vi raccontiamo oggi!

All’interno del barattolino ci sono due bustine realizzate a mano con i filtri e il tè sfuso, di tè di Natale!

NamasTèy a Roma, cognaTHE', tè di Natale, NamasTèy, cognaTHE'Gli ingredienti di questo tè sono: tè nero, mele, mandorle e cannella.

Far bollire l’acqua a 90 gradi e tenere in infusione 3/4 minuti.

Il colore è scuro, il profumo dolce grazie alla mandorla e alla cannella e intenso.

NamasTèy a Roma, cognaTHE', tè di Natale, NamasTèy,

Il sapore è dolce e avvolgente come ci si aspetta dai tè neri di Natale! il sapore dolce della mandorla e cannella è smorzato dalla presenza della mela.

È un tè che non delude perché è un classico dei tè di Natale e quindi rispetta tutte le aspettative!

Grazie quindi ancora a Rosaria per averci fatto scoprire questo negozio… Giulia ha comprato altre cose che vi faremo scorprire più avanti!

E continuate a seguirci perché nei prossimi giorni vi faremo scoprire altri tè di Natale!

Buon Santo Stefano in dolcezza

Fede&Giulia