Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’!

Iniziamo oggi la settimana di Halloween. E forse proprio perchè è un momento difficile e particolare, abbiamo ancora più voglia di cercare qualche cosa che ci faccia divagare con la testa per almeno qualche istante. E sicuramente gustarsi una buona tazza di tè è quello che sempre ci aiuta per ricaricare le energie.

Vi presentiamo quindi da oggi, per tutta la settimana, 5 tè che hanno come elemento in comune il rosso e il sapore degli agrumi. Sono questi i sapori e i colori che ci ricordano Halloween.

Il primo tè, anzi tisana, che vi presentiamo per Halloween è una tisana Mora e Lampone della Pompadour.

CognaTHE'. tè di Halloween, tisane di Halloween, tisana Mora e Lampone della Pompadour, Pompadour, tè, tisane, infusi

Gli ingredienti della tisana Mora e Lampone della Pompadour: ibisco, frutti di bosco (rosa canina, lamponi, mirtilli, more, fragole, bacche di sambuco), aroma di more e lamponi, mela, scorza d’arancia, menta piperita.

Essendo una tisana, è priva di teina, quindi è l’ideale per tutta la famiglia; in più, essendo già abbastanza dolce di per sè, può essere un’ottima alternativa per le voglie improvvise di dolce di chi è a dieta.

La tisana Mora e Lampone della Pompadour ha un profumo molto buono ed inebriante.
Il suo colore intenso ci ricorda proprio il colore dei frutti di bosco freschi e il suo gusto così dolce fa sembrare di gustare una buona macedonia di frutti freschi.

La tisana Mora e Lampone della Pompadour a noi è piaciuta così, senza l’aggiunta di zucchero, visto il suo sapore così dolce… ma ovviamente i gusti sono gusti 🙂

 

Buon inizio settimana in dolcezza, a domani!
Fede&Giulia