Buongiorno a tutti!

Siamo sempre noi…negli anni, lo sapete ci siamo prese qualche pausa… adesso però è l’ora di riniziare!

Ieri è iniziato l’autunno, e noi ci sentiamo pronte per ripartire in grande stile, con tanti nuovi assaggini per voi, che nel corso delle prossime settimane vi faremo scoprire, come sempre dai tè sfusi ai tè in bustina (che è vero perdono di qualità, ma alla fine sono comodi per tutti i giorni e per quando si è fuori casa).

Recensione del tè nero NamasTèy black

Il tè che vi presentiamo oggi è un tè preso al negozio di Roma “namasTèy black” proprio dietro al Pantheon.
Ecco alcune immagini del negozio:

negozio di tè a Roma, cognathe, tè, tisane, infusi, ricette, tea, tè di natale, Roma, namasTèy, namasTèy Roma, namasTèy negozio, Babingtons, Babingtons Tea Room, Babingtons negozio, Babingtons Roma,NamasTèy a Roma negozio di tè a Roma, cognathe, tè, tisane, infusi, ricette, tea, tè di natale, Roma, namasTèy, namasTèy Roma, namasTèy negozio, Babingtons, Babingtons Tea Room, Babingtons negozio, Babingtons Roma negozio di tè a Roma, cognathe, tè, tisane, infusi, ricette, tea, tè di natale, Roma, namasTèy, namasTèy Roma, namasTèy negozio, Babingtons, Babingtons Tea Room, Babingtons negozio, Babingtons Roma, NamasTèy a Roma

Il tè è nero, con i seguenti ingredienti: tè nero con cannella, cioccolato, mandorle, anice, oeoe, chiodi di garofano, noce moscata, zenzero

Infusione per 3-4 minuti con acqua a 90 gradi. 

La bustina del tè è ermetica, ottima per mantenere il tè al suo interno, e riporta una bellissima citazione:

“Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo”

(T’ien Yiheng – saggio cinese)

 

Durante l’infusione il profumo che sentiamo è quello del chiodo di garofano e della cannella. Lo zenzero in questo tè non è molto forte nè come profumo, nè come odore.

Il colore del tè nero è molto scuro e intenso.

All’assaggio il tè è corposo e molto intenso. Come gusto il cioccolato si sente in lontananza e rende il tè nero dolce anche grazie alla cannella. Come anticipato lo zenzero non è un protagonista di questo tè, a vantaggio di chiodi di garofano, cioccolato e cannella.

Buon autunno a tutti voi, in dolcezza

Fede&Giulia