Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’ e buon weekend!

Oggi, in questo sabato di fine ottobre, con una temperatura decisamente gradevole, ci godremo un pranzo fuori città con degli amici!

Prima di andare, vorremmo però lasciarvi una recensione di un’ottima tisana in bustina che abbiamo scoperto recentemente.

Vi parliamo oggi della Tisana biologica Rosa canina e malva toscana della Royal Tea.

L’azienda Royal Tea è un’azienda che oggi ha sede nella campagna della Toscana. Royal Tea ha ereditato la tradizione iniziata nel 1826 in Inghilterra e poi proseguita in Italia da oltre 40 anni.

Tisana biologica rosa canina e malva toscana della Royal Tea: recensione

tisana alla malva, royal tea, tisana biologica, tisana toscana, tisana biologica rosa canina e malva toscana della Royal Tea

La tisana biologica  rosa canina e malva toscana della Royal Tea è formata da ingredienti prodotti interamente in Toscana, con ingredienti coltivati localmente.

Gli ingredienti di questa tisana sono: malva, rosa canina, ibisco

Infusione per 3-5 minuti con acqua a 90-100 gradi

La malva è un ottimo antinfiammatorio, emolliente e digestivo. Dall’altra parte la rosa canina è ricca di vitamina C e B, e aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Inoltre entrambe aiutano a prevenire i malanni della stagione in arrivo come mal di gola o raffreddore.

Il colore della tisana è  chiaro, lievemente tendente al rosa.

All’assaggio si sente la rosa, ma la malva rende molto gradevole la tisana, e non molto forte.

La tisana ha un buon gusto, dolce e leggero. Ottima sia a metà mattina, che dopo cena.

Buon sabato in dolcezza,

Fede&Giulia