Buongiorno a tutti, eccoci al terzo giorno di dicembre!

Oggi scopriamo insieme una casellina del calendario dell’avvento della Pompadour, la casellina n.3.

Natale cognaTHE - calendario avvento

Dietro questa casellina abbiamo trovato l’infuso “Cielo di stelle”, sicuramente un nome molto suggestivo per questo periodo.

Gli ingredienti dell’infuso Cielo di Stelle della Pompadour sono: Ibisco, mela, mora, cannella, rosa canina, aromi (di prugna, cannella, chiodi di garofano), prugna in granuli.

Il colore dell’infuso è un rosso scuro.

Il profumo è influenzato molto dalla presenza della mela e dell’ibisco.

Al gusto l’infuso di frutta è inizialmente aspro, data la presenza dell’ibisco e della mela. Il profumo è molto speziato.

Il gusto che poi rimane in bocca non è però poi così aspro, grazie anche alla presenza della rosa, della cannella (che non si sentono forte al gusto, ma chiaramente incidono su questo), ma soprattutto della prugna.

Natale cognaTHE - calendario avvento,Engljsh TeaShop, berry rooibos, pompadour, calendario avvento Pompadour

L’infuso di frutta Cielo di Stelle della Pompadour è molto leggero e si beve davvero molto bene. E’ quindi adatto in ogni occasione, ed anche accompagnato da un biscotto o un dolce.

Riportiamo infine una nota molto piacevole. In quanto con l’acquisto del Calendario dell’Avvento della Pompadour, verrà donato 1,00 € (per ogni calendario) all’associazione “SOS Villaggi dei Bambini” a sostegno del Villaggio SOS di Trento e del progetto che ospita mamme, vittime di violenza, con i loro bambini.

Speriamo di avervi dato un buon suggerimento, buona giornata in dolcezza

Fede&Giulia