Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’!

Come avete passato questo Natale? Speriamo che sia andato tutto serenamente, abbiamo bisogno di tranquillità e serenità in questi anni.

Nonostante Natale sia appena passato, il clima natalizio è nel pieno, come le feste! Continueremo a darvi altri suggerimenti di tè invernali in questo periodo!

Oggi vi presentiamo vi presentiamo il tè nero della English Tea Shop, “Ginger Cranberry”, un tè nero biologico a base di ingredienti decisamente natalizi come cannella, zenzero, chiodi di garofano e mirtilli rossi.

Gli ingredienti del tè Ginger Cranberry di English Tea Shop sono: Tè nero biologico, cannella biologica, zenzero biologico, chiodi di garofano biologici, mirtillo rosso biologico.

Tantissimi sapori natalizi, come appunto la cannella, e lo zenzero sono protagonisti di questo tè nero, come la confezione in cui è incluso:

Natale cognaTHE - calendario avvento

Infusione per 2 o 3 minuti (essendo un tè nero) con acqua a 100 gradi.

Il colore dell’infuso è scuro.

Il tè è decisamente corposo. Gli ingredienti si mixano molto bene, nessuno prevale sugli altri, ma tutti si sentono nella miscela.

Al profumo si sente la cannella, al gusto il tè nero viene fuori con delle note di cannella al primo assaggio e dello zenzero che rimane in bocca.

Meno presenti i mirtilli rossi, ma smorzano sicuramente il gusto dello zenzero e della cannella, creando questo ottimo mix.

Fateci sapere se provate questo infuso, un abbraccio in dolcezza

Fede&Giulia