Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’ e buon sabato!

Innanzi tutto, buona festa a tutti i BABBI (come si dice in Toscana), per la loro festa!

Ieri abbiamo assaggiato una tisana molto delicata che vi presentiamo nell’articolo di oggi.

La tisana è della marca Regina di Fiori, ed è a base di limone e zenzero dal nome Genio della Lampada.

Limone e zenzero sono un classico di molte tisane, la versione di Regina di Fiori è una tisana corposa e dal buon gusto.

Infusione per 4-6 minuti essendo una tisana, con acqua a 100 gradi.

Gli ingredienti nel dettaglio sono: foglie di verbena, citronella, foglie di mora, rosa canina, foglie di salvia, scorze di limone, zenzero, cannella, echinacea.

Limone e zenzero infatti sono molto ben equilibrati, sia nel profumo che nel gusto.

Il limone è molto presente nel profumo, e anche nel gusto rendendo un pochino meno pizzichino di sempre lo zenzero, e anzi facendolo apprezzare ancora di più! All’assaggio la tisana come detto risulta corposa, si sente lo zenzero in prima battuta, ma poi mitigato dalla presenza del limone.

Dopo l’assaggio rimane un bel mix dei due gusti.

La tisana va benissimo in qualunque momento della giornata, si farà sicuramente apprezzare a metà mattinata o al pomeriggio.

E’ perfetta anche gustata la sera, per rilassarsi prima di dormire.

Grazie allo zenzero e al limone, è una tisana che si fa amare grazie anche alle proprietà dei due ingredienti, come antinfiammatorio, digestivo, e disintossicante. Aiuta anche a digerire, quindi nel caso, potete gustarla anche a fine dei pasti.

Speriamo di avervi dato un ottimo suggerimento!

Trovate informazioni in merito a queste tisane e alle altre di Regina di Fiori nei loro sito web e nel dedicato e-commerce:

Tisane Regina di Fiori: https://www.tisanereginadifiori.com/

E-commerce: https://www.teacaramelshop.it/

L’azienda, di cui fa parte la linea di tisane REGINAdiFIORI, è la Vicentini, azienda dolciaria con sede a Thiene. L’attività prevalente è la produzione, l’importazione e il confezionamento delle caramelle Vicentini, e la distribuzione esclusiva per l’Europa del tè Mlesna prodotto e confezionato esclusivamente a Ceylon (Sri Lanka).

Buon sabato in dolcezza,

Fede&Giulia