Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’ e buon sabato!

Conoscete il libro Il Giardino segreto?

Margherita, la bambina di Giulia, apprezza molto questa storia.

La recensione di oggi è un tè nero il cui nome è ispirato proprio al Giardino Segreto.

Stiamo parlando del tè nero Giardino Segreto della marca Regina di Fiori.

Come ormai sapete, questa linea di tè e tisane Regina di Fiori, dell’azienda Vicentini, associa i nomi dei loro prodotti a richiami di favole e fiabe in modo da farci sognare, ogni volta che gustiamo una loro tisana.

Inoltre le bustine sono molto particolari, dato che hanno una linguetta molto pratica (ed elegante) per metterla al manico della tazza.

Il tè di oggi è un tè nero con i seguenti ingredienti:

Infusione di massimo 3 minuti con acqua a 95 gradi.

Essendo un tè nero, consigliamo di gustarvi questo tè la mattina a colazione o nel pomeriggio.

Il tè è un po’ amarognolo, il melograno quindi non lo rende dolce. Per questo, per chi non ama il gusto forte del tè nero può aggiungere 1 cucchiaino di zucchero.

A noi piace sempre gustare i tè e le tisane senza zucchero in modo da non alternarne il gusto, oltre al fatto che un po’ il sapore “amaro” del tè nero lo apprezziamo.

Gli ingredienti di questo tè sono:  puro tè di Ceylon e aromi naturali di vaniglia e melograno.

La vaniglia è sempre in ottimo abbinamento con il tè nero, in questo caso non è forte quindi si mixa ancora meglio con il melegrano.

 

Spesso prendiamo la camomilla o la melissa come tisana rilassante. Beh, questa tisana è sicuramente un ottimo aiuto dato che unisce entrambi questi ingredienti!

Stiamo parlando della tisana Bella Addormentata di Regina di Fiori, dell’azienda Vicentini.

Trovate informazioni in merito a queste tisane e alle altre di Regina di Fiori nei loro sito web e nel dedicato e-commerce:

Tisane Regina di Fiori: https://www.tisanereginadifiori.com/

E-commerce: https://www.teacaramelshop.it/

L’azienda, di cui fa parte la linea di tisane REGINAdiFIORI, è la Vicentini, azienda dolciaria con sede a Thiene. L’attività prevalente è la produzione, l’importazione e il confezionamento delle caramelle Vicentini, e la distribuzione esclusiva per l’Europa del tè Mlesna prodotto e confezionato esclusivamente a Ceylon (Sri Lanka).

Gli ingredienti della tisana Bella Addormentata di Regina di Fiori sono: camomilla, melissa, aroma d’arancio (2%).

Infusione per 2-4 minuti, con acqua a 100 gradi.

Il colore della tisana non è così chiaro come ci si può aspettare, e la tisana è corposa.

Non è la classica camomilla, infatti l’unione con la melissa rende la tisana più fresca. L’aroma di arancia infine smorza i sapori classici di entrambi gli ingredienti in modo da conferire alla tisana un gusto piacevole, diverso e che si fa apprezzare anche per un dopo pasto (rispetto ad esempio alla classica camomilla).

Sia comunque la camomilla che la melissa hanno proprietà rilassanti, che essendo la tisana senza caffeina la rendono piacevole in qualsiasi momento della giornata, anche la sera prima di dormire.

Avete mai assaggiato questa tisana? Fateci sapere nei commenti!

Buon sabato in dolcezza,

Fede&Giulia