Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’ e buon sabato!

Oggi vogliamo presentarvi una tisana rilassante, che unisce due classici delle tisane: la camomilla e la melissa.

Alla fine di una giornata intensa di lavoro, concedersi un momento di relax, è la cosa migliore anche per dormire meglio.
E una tazza di una buona tisana può sicuramente aiutare alla fase di rilassamento.

Spesso prendiamo la camomilla o la melissa come tisana rilassante. Questa tisana è sicuramente un ottimo aiuto dato che unisce entrambi questi ingredienti!

Stiamo parlando della tisana Bella Addormentata di Regina di Fiori, dell’azienda Vicentini.

Trovate informazioni in merito a queste tisane e alle altre di Regina di Fiori nei loro sito web e nel dedicato e-commerce:

Tisane Regina di Fiori: https://www.tisanereginadifiori.com/

E-commerce: https://www.teacaramelshop.it/

L’azienda, di cui fa parte la linea di tisane REGINAdiFIORI, è la Vicentini, azienda dolciaria con sede a Thiene. L’attività prevalente è la produzione, l’importazione e il confezionamento delle caramelle Vicentini, e la distribuzione esclusiva per l’Europa del tè Mlesna prodotto e confezionato esclusivamente a Ceylon (Sri Lanka).

Gli ingredienti della tisana Bella Addormentata di Regina di Fiori sono: camomilla, melissa, aroma d’arancio (2%).

Infusione per 2-4 minuti, con acqua a 100 gradi.

Il colore della tisana non è così chiaro come ci si può aspettare, e la tisana è corposa.

Non è la classica camomilla, infatti l’unione con la melissa rende la tisana più fresca. L’aroma di arancia infine smorza i sapori classici di entrambi gli ingredienti in modo da conferire alla tisana un gusto piacevole, diverso e che si fa apprezzare anche per un dopo pasto (rispetto ad esempio alla classica camomilla).

Sia comunque la camomilla che la melissa hanno proprietà rilassanti, che essendo la tisana senza caffeina la rendono piacevole in qualsiasi momento della giornata, anche la sera prima di dormire.

Avete mai assaggiato questa tisana? Fateci sapere nei commenti!

Buon sabato in dolcezza,

Fede&Giulia