dsc02583

 

Ciao a tutti!

 

Siamo Federica e Giulia… siamo amiche da tanti anni e da poco siamo diventate Cognate!!!!

Abbiamo tante passioni in comune, fra cui il tennis (sport grazie al quale ci siamo incontrate), la lettura, la musica, concerti ecc..
Ma una grande passione che abbiamo sono tutti i vari tipi di thè, tisane, infusi e chi più che ha più ne metta…. insieme chiaramente ai dolci, dolcetti, pasticcini da gustare insieme!

 

Federica è tra le due, la cuoca! Una delle sue passioni principali infatti è cucinare!!! Federica cucina di tutto, dagli antipasti al dolce, dalla terra al mare…per qualsiasi tipo d’occasione, dal pranzo veloce alla cena con ospiti più ricercata.
La grande passione però e cavallo di battaglia sono i dolci, biscotti, torte e pasticcini! Sia quelli più semplici fino ad arrivare alla realizzazioni di bellissime torte di cake-design specie per festeggiare le occasioni più belle come compleanni o avvenimenti particolari.
Giulia è tra le due, l’informatica! E’ sempre stata appassionata di questo tema fin dai tempi del liceo, quando tra un compito e un’interrogazione, solo per divertimento, realizzò un sito internet dedicato al tennis. In cucina invece si arrangia, puntando alla sopravvivenza. Negli ultimi anni ha iniziato a fare qualche piccolo esperimento, anche con dolci, ma tutte cose molto semplici perché quello che manca è la pazienza in cucina!
Ecco quindi da dove nasce il blog!
cognathe-1-logoperweb
Questo blog nasce dall’unione delle nostre passioni sfruttando al meglio le caratteristiche culinarie e informatiche di entrambe!!!!
Il nostro logo è tutta opera di Federica, che ha unito in un unico disegno, il nostro nome, i dolcetti e una bella e fumante tazza di thè!
Vi daremo di volta in volta le nostre opinioni su diversi thè e infusi proponendovi anche delle ricette per accompagnare queste bevande con qualcosa di delizioso.

 

Se quindi anche voi non riuscite a rinunciare a infusi, thè e simili, oppure siete semplicemente dei golosoni vi aspettiamo sul nostro blog, o su uno dei nostri canali social!!!!

 

A presto,
Federica&Giulia