Eccoci alla recensione di un Thè bianco Altair Tea impreziosito da ribes, rosa e lamponi.

Questo thè è di Altair Tea. Vi consigliamo di visitare il loro sito www.altairtea.eu per cercare qualche thè particolare e di alta qualità.
Tra l’altro, ricordate che se fate un ordine sul sito di Altair Tea, aggiungete nel vostro carrello il codice sconto COGNATHE . Riceverete, con l’ordine, in omaggio un campione da 25g di thè nero al cioccolato (senza ordine minimo di spesa – valido fino al 31/08/2017 – utilizzabile solo una volta per persona).

Altair Tea ci propone una miscela biologica con alla base il thè bianco Pai Mu Tan, il thè verde Chun Mee e, del thè verde Sencha, aromi naturali, petali di rosa, bacche di Aronia, ribes nero, lamponi bio.

La miscela prsesenta le foglie delle varie tipologie di thè, l’odore è quello intenso del thè verde che come odore sovrasta quello del thè bianco.

Infusione per circa 3 minuti, con acqua a 70/80°

Il colore del thè è un giallo chiaro, perchè comunque la presenza del thè bianco influisce sul colore.

thè Altair Tea thè bianco ribes rosa lamponi bio cognathe ricetta crostata crema di latte

Il sapore è un molto delicato e soave. La presenza del thè verde chiaramente si sente, ma il sapore erbaceo del thè verde è smorzato molto dal gusto delicato e soffice del thè bianco. Il retrogusto è dolce, per la presenza dei petali di rosa, riber e lamponi. Tra l’altro l’odore del thè infuso principale è molto influenzato dai lamponi, che impreziosiscono davvero questa miscela di thè di qualità davvero ottimi.

Il thè è davvero delicato, molto leggero. Una bevanda che si beve davvero bene, in cui il mix degli ingredienti è fatto alla perfezione, e chiaramente di una qualità davvero alta.

Essendoci il thè bianco, che influisce chiaramente su questo thè, il sapore è molto delicato e negli abbinamento con dei dolci si deve fare molta attenzione, per non andare a rovinare il gusto delicato del thè bianco. Proprio per questo, la nostra scelta è caduta su una crostata alla crema di latte.

thè Altair Tea thè bianco ribes rosa lamponi bio cognathe ricetta crostata crema di latte

Questo abbinamento secondo noi è davvero vincente, più che altro perchè questo thè è impreziosito dal gusto del lampone, che si unisce molto bene a questo tipo di dolce. Scoprite gli ingredienti e tutti i passaggi per realizzare questo dolce!

Il Pai Mu Tan è un tipo di thè bianco realizzato con la gemma e la terza e quarta foglia della stessa coltivazione. E’ un thè cinese.
Il thè bianco è quello più pregiato andando a prendere appunto la gemma e le primissime foglie. Il sapore è davvero delicato e anche se ad un primo assaggio può sembrare che sia solo acqua calda, vi assicuriamo che merita degli assaggi più attenti, perchè sa regalare delle note davvero intense.

In questo caso, rispetto ad un thè bianco puro, abbiamo una miscelta arricchita con due thè verdi e al lampone, ribes e rosa. Sarà più facile apprezzare il sapore delicato e allo stesso tempo intenso di questa miscela, di grande qualità, di Altair Tea!

Torneremo sicuramente a parlarvi di thè bianchi…

nel frattempo vi salutiamo in dolcezza, e vi ricordiamo di visitare il sito di Altair Tea!
Fede&Giulia