Vi presentiamo il primo thè di Altair Tea, e partiamo da quello che è uno dei thè più famosi: l’Earl Grey con petali di fiordaliso che lo rendono ancora più particolare.

Ecco che così si realizza il thè biologico Blue Earl Grey, dove il Blue rimanda al colore dei petali di fiordaliso che sono aggiunti alla miscela di questo thè.

Gli ingredienti nel dettaglio sono: thè neri di Assam e dell’India del sud, aromi naturali, petali di fiodaliso.

L’Assam è la regione soleggiata, a nord-est dell’India, dove viene prodotto del thè da un gusto molto intenso.

La miscela del thè da asciutto è molto elegante, un thè nero di qualità con l’aggiunta di petali di fiordaliso che lo rendono appunto sfizioso e profumato.

L’odore è quello del famoso Earl Grey! Mettete 2/3 g di thè per circa 3-5 minuti ed ecco fatto! L’dorore del thè rimane sempre quello dell’Earl Grey con il bergamotto che prevale, e il colore è intenso e scuro (anche se chiaramente non scuro come altri thè neri). Il sapore è una sorpresa, perchè i petali di fiordaliso smorzano il sapore del bergamotto e rendono questo thè delicato, profumato e leggermente dolce. Non si hanno note amare come gli altri thè neri, ma il sapore è curioso, ricco e al tempo stesso leggero e dolce. Proprio per questo provatelo senza l’aggiunta di zucchero, probabilmente riuscirete a gustarlo anche in questo modo.

Earl Grey con petali di fiordaliso cognaTHE' Altair Tea

Chiaramente essendo thè contiene teina.

I petali blu di fiordaliso hanno le proprietà diuretiche, una leggera azione energetica e stimolante e hanno l’azione di rimuovere i radicali tossici.

In definitiva questo thè lo possiamo definire elegante e profumato, dal gusto intenso e delicato.

Andrà benissimo per la prima colazione essendo un Earl Grey, ma anche per un diverso e particolare thè delle cinque essendo comunque sfizioso e diverso dal solito!

Noi abbiamo unito questo thè ad una torta al limone senza lattosio, clicca qui per la ricetta.

Se lo volete provare, visitate il sito di Altair Tea www.altairtea.eu , troverete questo thè e tanti altri! Tra l’altro se nell’ordine inserirete il codice sconto COGNATHE riceverete con l’ordine in omaggio un campione da 25g di thè nero al cioccolato (senza ordine minimo di spesa – valido fino al 31/08/2017 – utilizzabile solo una volta per persona).

Se provate questo thè o qualche altra miscela di Altair Tea fateci sapere!
ciao in dolcezza
Fede&Giulia