Ecco la recensione delle cognaTHE’ dell’infuso love della marca Pukka, che abbiamo sorseggiato insieme alle roselline e sfoglie di mele, delle quali trovate la ricetta qui.

Abbiamo scelto questo infuso love per le nostre ricette di San Valentino perché, come si può vedere già dalla bustina, la grafica della confenzione evoca proprio l’idea dell’ amore ❤.

infuso love pukka, camomilla, san valentino, amore, love, cognathe, cognathè, ricette, biscotti, dolci, mele

Questo infuso love ha tra i suoi ingredienti i fiori di camomilla, il lime, i fiori di sambuco, i fiori di calendula, la lavanda, la rosa, la lavanda e la radice di liquirizia.

Gli ingredienti di questo infuso sono tutti biologici e, essendo un infuso privo di caffeina, è adatto proprio a tutti.

Contenendo sia camomilla che la calendula, ingredienti noti per essere calmanti e distensivi, questo infuso love è adatto anche per chi vuole rilassarsi un po’ o per chi vuol fare dei sogni tranquilli.

Il suo colore è di un bel giallo intenso e il suo gusto è davvero delicato. Al primo assaggio non ci aveva convinto così tanto, forse perché lo avevamo lasciato troppo poco in infusione, ma dando una seconda chance a questo infuso love, ce ne siamo innamorate perché, assaporando per bene, riusciamo a distinguere le varie note saporite dei vari ingredienti.

Il gusto dell’infuso love è molto gradevole e dolce, grazie alla presenza, oltre che della camomilla, anche della rosa. Noi abbiamo preferito gustarlo senza l’aggiunta di zucchero ma, come diciamo sempre, de gustibus non est disputandum 😜… quindi vedete un po’ voi se aggiungere un po’ di zucchero o meno!

Qui sotto, la scheda delle cognaTHE’:

Infuso Love di Pukka


Marca: Pukka
Confezione: bustina monodose
Tempo di infusione: 5 minuti
Colore: giallo intenso
Tipo di thè: infuso


I voti di cognaTHE’:
Colore: 3/5 (1=bianco 5=nero)
Gusto: 3/5
Dolcezza del gusto: 4/5 (1=per niente dolce 5=dolce)
Forza del gusto: 1/5 (1= per niente amaro 5=amaro)
Voto generale: 3/5

E voi lo avete già provato? Cosa ne pensate?

Buon san valentino in dolcezza!

Fede & Giuli