L’infuso sorso d’amore è un infuso davvero intenso ma al tempo stesso delicato, soave come altre tisane e infusi a cui Trentino Erbe ci ha abituate.

Un colore rosa scuro intenso e una miscela davvero gradevole alla vista (sfusa).

Infuso sorso d'amore e torta sbriciolona trentino erbe cognathè dolce semplice da fare con i bambini merenda per la festa del babbo

Gli ingredienti nel dettaglio sono: mela pezzi, rosa canina, karkadè fiori, limone bucce, vaniglia Bourbon, aromi naturali
Tenete in infusione tutti i minuti del tempo consigliato (8miniti) in modo da avere un colore avvolgente e un sapore intenso.

L’odore dell’infuso caldo è influenzato da vaniglia e rosa che si sentono insieme al limone e alla mela!

Al sapore il gusto che si nota subito è quello un po più forte del mix karkadè e mela! Questi due sapori infatti sono i primi che ci arrivano e sono anche quelli più forti e decisi. Anche la buccia di limone ad un assaggio più attento si fa sentire e non delude perché crea quelle note più aspre assieme a dei sapori decisamente più tendenti al dolce. Il sapore che invece rimane in bocca, è quello delicato della vaniglia e a tratti quello della rosa. Tra i due comunque è il sapore di vaniglia quello che rimane di più come ricordo.

Infuso sorso d'amore trentino erbe cognathè

Sicuramente il karkade in questo infuso  viene smorzato e reso più delicato dagli altri ingredienti, rispetto ad esempio alle tisane solo con karkade.
Un sapore tutto sommato abbastanza dolce anche se vi assicuriamo che non stucca per niente.

Vi consigliamo di gustare la tisana senza l’aggiunta di zucchero in modo da non contrastare i sapori così particolari e delicati dell’infuso.

Il nome poi parla da solo… sorso d’amore!
Noi abbiamo dedicato questo infuso a tutti i babbi e padri del mondo abbinandola alla torta sbriciolona per la festa del 19 marzo! Clicca qui x la ricetta.

Infuso sorso d'amore e torta sbriciolona trentino erbe cognathè dolce semplice da fare con i bambini

Comunque è un sorso d’amore che si può dedicare a chi si preferisce, alla mamma, ad una sorella o fratello, ad un parente, ad un amico, ad un marito o moglie o fidanzata o fidanzato.  Il bello sarà condividere insieme questo sorso d’amore con chi si preferisce e questo perché riteniamo che questo mix di ingredienti e sapori possa accontentare tutti dai più piccoli si può grandi e sia donne che uomini! Ve lo consigliamo per una colazione o una merenda, e perchè no come infuso della sera!

Se volete scoprire l’azienda Trentino Erbe e i loro prodotti visitate il sito: www.trentinoerbe.it

 

un saluto come sempre in dolcezza,

Fede&Giulia