Ieri abbiamo passato una mezza mattinata diversa dal solito, le CognaTHE’ sono andate per la prima volta a Taste , fiera che viene organizzata nella nostra città Firenze, ed oggi eccoci qui con il nostro racconto di Taste 12!
Taste è un salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, con i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia.
È organizzato nella affascinante location della stazione Leopolda, la prima stazione ferroviaria costruita a Firenze oggi diventata un bellissimo spazio per ospitare eventi!

Tantissimi stand, tantissima offerta di cibo in ogni sua forma e tipologia… dai salumi al cioccolato, dal caffè al thè, dai salati ai dolci, dal nord al sud d’Italia… tutto questo è Taste!

Tutto ben organizzato, ogni stand può mettere in evidenza quello che propone e alla fine allo shop si ritrovano i principali prodotti degli stand!

La nostra prima fermata è stato lo stand di Union-Jack, azienda produttrice dei due marchi Meridiani e Altantide con la quale abbiamo iniziato la nostra prima collaborazione (e per questo li ringraziamo sempre!).

Abbiamo assaggiato un buonissimo thè Chai, con l’aggiunta di latte, e scoperto altri prodotti gustosi e particolari di questa azienda. Nei prossimi mesi sicuramente vi faremo scoprire nuovi prodotti! Ah, chiaramente non poteva mancare il selfie Union-Jack-CognaTHE’!

Il Racconto di taste 12 delle CognaTHE selfie con Meridiani Union-Jack Atlantide

Abbiamo poi fatto diversi giri (o vasche, dato che gli stand sono sistemati in lunghe corridoi), incontrando qualche produttore di thè e facendo così qualche altro assaggio nel “nostro campo” (La Via del Tè e Ar-thè), ma poi ci siamo buttate a scoprire altri sapori e altri gusti: caffè, caramelle, olio salumi ….!!!

Allo stand dei Fratelli Lunardi ci ha accolto la bravissima e sempre solare Paola, che ci ha fatto assaggiare degli ottimi cantucci al cioccolato e menta e limone e lime!
E noi chiaramente abbiamo iniziato subito a pensare a che tipo di thè o infuso abbinare a questi due biscotti!
Secondo noi abbiamo trovato qualcosa di interessante… ma questo ve lo racconteremo per bene un’altra volta, molto presto!!!

Il-Il Racconto di taste 12 delle CognaTHE Fratelli Lunardi cantuccini

Che dire, Taste si è rivelata una fiera sicuramente con prodotti di qualità e ricercati. Un’ottima occasione per trovare qualcosa di nuovo da sperimentare!

Il-Il Racconto di taste 12 delle CognaTHE

Speriamo che il nostro breve racconto di Taste 12 vi sia piaciuto! E se oggi avete modo di passare, sarà una bella occasione!

Buona giornata in dolcezza
Fdde&Giulia