Ieri abbiamo passato una mezza mattinata diversa dal solito, le CognaTHE’ sono andate per la prima volta a Taste , fiera che viene organizzata nella nostra città Firenze, ed oggi eccoci qui con il nostro racconto di Taste 12!
Taste è un salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, con i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia.
È organizzato nella affascinante location della stazione Leopolda, la prima stazione ferroviaria costruita a Firenze oggi diventata un bellissimo spazio per ospitare eventi!
Tantissimi stand, tantissima offerta di cibo in ogni sua forma e tipologia… dai salumi al cioccolato, dal caffè al thè, dai salati ai dolci, dal nord al sud d’Italia… tutto questo è Taste!
Tutto ben organizzato, ogni stand può mettere in evidenza quello che propone e alla fine allo shop si ritrovano i principali prodotti degli stand!
La nostra prima fermata è stato lo stand di Union-Jack, azienda produttrice dei due marchi Meridiani e Altantide con la quale abbiamo iniziato la nostra prima collaborazione (e per questo li ringraziamo sempre!).
Abbiamo assaggiato un buonissimo thè Chai, con l’aggiunta di latte, e scoperto altri prodotti gustosi e particolari di questa azienda. Nei prossimi mesi sicuramente vi faremo scoprire nuovi prodotti! Ah, chiaramente non poteva mancare il selfie Union-Jack-CognaTHE’!
Abbiamo poi fatto diversi giri (o vasche, dato che gli stand sono sistemati in lunghe corridoi), incontrando qualche produttore di thè e facendo così qualche altro assaggio nel “nostro campo” (La Via del Tè e Ar-thè), ma poi ci siamo buttate a scoprire altri sapori e altri gusti: caffè, caramelle, olio salumi ….!!!
Allo stand dei Fratelli Lunardi ci ha accolto la bravissima e sempre solare Paola, che ci ha fatto assaggiare degli ottimi cantucci al cioccolato e menta e limone e lime!
E noi chiaramente abbiamo iniziato subito a pensare a che tipo di thè o infuso abbinare a questi due biscotti!
Secondo noi abbiamo trovato qualcosa di interessante… ma questo ve lo racconteremo per bene un’altra volta, molto presto!!!
Che dire, Taste si è rivelata una fiera sicuramente con prodotti di qualità e ricercati. Un’ottima occasione per trovare qualcosa di nuovo da sperimentare!
Speriamo che il nostro breve racconto di Taste 12 vi sia piaciuto! E se oggi avete modo di passare, sarà una bella occasione!
Buona giornata in dolcezza
Fdde&Giulia