Oggi vi presentiamo una nuova e interessantissima collaborazione per le CognaTHE’!!!! Miriam e Stefano hanno fondato un negozio online di thè e infusi! Loro hanno girato il mondo per provare e scegliere i the’ piu’ pregiati per i loro clienti, dai the’ verdi cinesi, ai Darjeeling del Bengala, fino agli infusi di frutta e ai rooibos sudafricani.

Nel loro sito online si può scegliere tra un ampio assortimento di qualita’ di the’ da tutto il mondo, da quelli puri e pregiati come i Tie Guan Yin o i Te’ neri dello Yunnan a quelli originali e aromatizzati.

Inoltre si trova anche una selezione di infusi creati appositamente per Altair Thè ai frutti di bosco, alle erbe officinali, fino alle tisane della tradizione ayurvedica

La sede di Altair Tea è in Italia, a Castenaso (BO).

Abbiamo chiesto a Miriam qualche informazione in più per conoscerla ed ecco un estratto del suo racconto!

“Sono una fisica teorica, e ho fatto il dottorato in Nord America, dove la cultura del thè è molto più radicata rispetto all’Italia. Questo per vari motivi, sicuramente le gelide temperature, e il fatto che il caffè non è buono. Inoltre la società è il frutto di tantissime persone che vengono da paesi in cui il thè è la bevanda più comune ed hanno portato in Nord America le loro tradizioni e la loro cultura.

Quando sono rientrata in Italia mi mancava molto il thè, per qualche anno ho continuato a ordinare il thè dagli Stati Uniti o a comprarlo quando viaggiavo, ma sentivo la mancanza di negozi con la disponibilità di thè puri tra cui scegliere. Poi con Stefano, abbiamo deciso di aprire un negozio, solo online per il momento, un po’ per sopperire alla mancanza in Italia di thè puri con un ottimo rapporto qualità/ prezzo, e un po’ per l’avventura di provare ad avere una nostra attività. Siamo aperti da gennaio 2015.

I nostri thè vengono da tutto il mondo, inolte abbiamo tanti infusi alla frutta, ayurvedici e te aromatizzati, tanto consumati in Italia!!! La speranza è quella di iniziare a diffondere la cultura del thè puro anche nel nostro paese! “

Quindi speriamo di farvi conoscere al meglio qualche prodotto di Altair Tea!!

Per comprare i loro prodotti, vedere quello che fanno e provarli visitate il sito: www.altairtea.eu

Noi vi faremo conoscere al più presto le recensioni di alcuni dei loro thè, tra cui un Masala chai, un PuErh, un Rooibos Cranberry e zenzero, un Thè bianco ribes rosa lamponi bio…. e poi ci sarà anche una sorpresa floreale!!!!

inizio collaborazione Altair Thè

Sabato vi presenteremo il primo thè di Altair Tea, seguiteci per scorpire quale e a che dolce lo abbiamo abbinato!

Non vi resta che rimanere collegate con noi!
A presto,
Fede&Giulia