Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’! Thè & muffin sono sempre un’accoppiata vincente! Oggi quattro blogger vi daranno (si spera!) un’idea per realizzare una merenda fantastica!

Tempo fa, infatti, abbiamo letto la ricetta dei muffin con caffè e nocciole delle colleghe blogger LadiesAreBaking. Ci sono sembrati davvero perfetti e virtualmente abbiamo fatto i complimenti x la ricetta! Le ladies ci hanno chiesto quale thè o tisana potevamo unire a questi muffin e da lì ogni tanto noi CognaTHE’ ragionavamo su cosa potesse starci bene. Dovevamo trovare qualcosa che si unisse a dei sapori ben marcati (nocciole, caffè…) ma non contenesse teina perché già presente il caffè nei muffin!

Ed ecco finalmente la nostra risposta, quello che noi pensiamo si unisca davvero bene a questi fantastici muffin nocciole e caffè che settimana scorsa abbiamo replicato, seguendo la loro ricetta.

La risposta è un thè rooibos  (quindi senza teina) con cacao, caffè e vaniglia! Abbiamo trovato questo thè rooibos all’Erboristeria NaturalMente di Firenze di Serena Cassi. Il caffe in chicchi tenuto in infusione per pochi minuti non farà aumentare la caffeina del rooibos e il sapore della vaniglia e del cacao si uniscono perfettamente al gusto dei muffin. Cliccate qui per scoprire i dettagli della.recensione di questo thè rooibos

Rooibos cacao vaniglia e caffè erboristeria naturalmente firenze CognaTHE' muffin caffè e nocciole LadiesAreBaking

Le LadiesAreBaking sono Carmen e Lucia Lesley, che più di un anno fa anno deciso di aprire un blog di cucina, o meglio di bakery. Un blog che lascia comunque spazio anche ad altro, a tutto ciò che sa di buono, che mette di buonumore, che fa sorridere e sognare!

I muffin che noi abbiamo replicato sono i muffin con caffè e nocciole, con zucchero di canna integrale e yogurt bianco. L’unica variante delle CognaTHE’ è stata quella di mettere il caffè decaffenato, dato che noi non beviamo caffè!
Vi consigliamo di seguire le LadiesAreBaking per scoprire la fantastica ricetta e il procedimento per realizzare questi muffin e le tante altre loro ricette davvero sfiziose! Le trovate nel loro blog al sito www.ladiesarebaking.com e su Facebbok e Instagram cercandole con il loro nome!
Cliccate qui se volete andare dirette alla pagina delle LadiesAreBaking con la ricetta dei muffin caffè e nocciole!

Che ne dite di questa fantastica merenda a base di thè & muffin e più che altro di queste quattro blogger???!!!!???
Ringraziamo le LadiesAreBaking per questa prima collaborazione, siamo certe che sarà la prima di tante… nell’attesa di prendersi un thè delle cinque insieme!
Ciao in dolcezza a tutti,
Fede&Giulia