Vi è mai capitato di chiedere la ricetta di un dolce e di sentirvi dire come risposta: “metti un po’ di questo e un po’ di questo.. insomma vai ad occhio“?

Specie se chiedete alla mamma o alla nonna?!?

Ecco questa è stata la risposta che ha sentito Giulia, quando ha chiesto alla nonna Rosina la ricetta di un dolce che aveva provato un giorno durante uno dei classici sabati pomeriggio a base di chiacchiere e thè!!
Eh sì, davvero, una grande amante del thè è proprio la nonna di Giulia!

Alla fine dopo un po’ di ragionamenti insieme, per risalire alle giuste dosi dei vari ingredienti, siamo riuscite ad ottenere la ricetta di questo ciambellone a base di yogurt e cioccolata! Molto semplice ma sempre gradito per merenda. La ricetta poi è molto veloce.
Cliccate qui per scoprire la ricetta del ciambellone della nonna con yogurt e cioccolato.

Ed eccoci al thè da abbinarci…. Con in thè nero va benissimo, e quindi noi oggi vi diamo uno spunto interessante. Un thè nero di ottima qualità con aggiunta di mandorle e fave di cacao. Un sapore delicato ma prezioso: è questo il risultato di questo thè nero “Golosa passione” di Meridiani! Cliccate qui per leggere gli ingredienti e la recensione di questo thè nero Golosa passione. 

Buona merenda semplice e genuina a tutti!
Fede&Giulia