Buongiorno a tutti dalla CognaTHE!!! Ecco gli ingredienti del post di oggi: fragole, limone, infuso e ricetta!! 

Oggi per molti inizia un bel week end lungo… quindi buon relax a tutti!

Ma le CognaTHE’ non vanno in vacanza dal blog anzi! È proprio durante il fine settimana o nei giorni liberi che abbiamo più tempo da dedicare al blog e pensare alla prossima idea o ricetta!

Oggi vi presentiamo una ricetta molto adatta a questo periodo… una buonissima, e bella da vedere, crostata con le fragole!!! Le fragole iniziano ad arrivare sulle nostre tavole e quindi perché non usarle per realizzare un buonissimo dolce?! Cliccate qui per scoprire gli ingredienti e tutti i passaggi per cucinarla. 

Abbiamo unito a questo dolce un infuso al limone… perché fragole e limone è un abbinamento che secondo noi funziona tantissimo e ci piace molto! Tra l’altro è tornato un po’ il freddo quindi un buon infuso ci sta sempre bene. Vi proponiamo di abbinarci il Buttermilk Lemon Tea di Tafelgut che abbiamo comprato dal negozio online di Tatiana Battaglia. Limone, fiori di ibisco e mela sono gli ingredienti principali di questo infuso che vi avevamo fatto conoscere per Pasqua ma che merita di essere abbinato a questo dolce. Cliccate qui per scoprire la recensione completa delle CognaTHE’!!! 

Week end lungo però diviso per noi! Giulia è già in viaggio verso lago di Molveno per staccare quattro giorni con il marito e festeggiare, anche se con un po’ di ritardo, il primo anniversario di matrimonio. La meta è in Trentino… quindi rimanete collegati: non mancheranno aggiornamenti in tema thè!! Federica invece rimane a Firenze ma anche in cittá ci saranno tante iniziative tra cui la Mostra dell’Artigianato che è un vero “classico” fiorentino… una giratina non fa mai male 🙂 

E voi che cosa farete in questo ponte?

Un saluto in dolcezza,

Fede & Giulia