Buondì a tutti dalle CognaTHE’ e buona festa! Noi quando siamo a casa nel week end, oppure come in questo caso per una festa, ci piace pensare ad un’idea per colazione, fatta in casa naturalmente, da utilizzare durante i giorni successivi. Quello che vi proponiamo oggi è una ricetta di un dolce semplice ma che va sempre bene per preparare una colazione sana oppure, perché no, per merenda.

Stiamo parlando della ricetta di un plumcake allo yogurt. Noi abbiamo utilizzato lo yogurt alle fragole  (adesso è anche periodo), ma potete usare quello che preferite.

Cliccate qui per gli ingredienti e il procedimento per realizzare il plumcake e preparare una colazione sana.

Che cosa unire a questo dolce per colazione? Noi lo abbiamo pensato insieme al thè nero Earl Grey della marca “Or Tea?” Questo thè al bergamotto è sfuso e confezionato in una bella scatola di latta.

Tra l’altro le scatole di latta sono uno dei modi migliori per conservare il thè nel tempo! 😉 

Ringraziamo ancora tanto Elena che ha regalato questo thè a Giulia facendoci conoscere una nuova marca da tenere assolutamente in considerazione!

Oggi vi lasciamo anche un piccolo aneddoto…. L’Earl Grey è al secondo posto nella lista dei thè più bevuti in Occidente.
Si narra che un primo ministro inglese, Charles Grey ricevette in dono un thè aromatizzato al bergamotto da un mandarino cinese che sperava di migliorare le relazioni commerciali. E proprio per questo motivo aveva aromatizzato il thè nero patch, affinché risultasse diverso dal solito! Il ministro si è innamorato di questo thè e lo ha diffuso in tutto il paese! 

Cliccate qui per scoprire la recensione delle CognaTHE’ in merito a questo thè Earl Grey della marca Or Tea?

Fateci sapere se questa idea per colazione con l’abbinamento all’earl grey vi è piaciuta!

Buona festa in dolcezza!

Fede&Giulia