Generale

Ripartono le citazioni sul tè: buon weekend lungo! 

Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’!!! È un po’ di tempo che non mettiamo sul blog delle citazioni sul tè… all’interno della nostra rubrica “buon tè delle cinque”.

In questo sabato in cui inizia un week-end lungo vi lasciamo una citazione tratta dal libro di Federica Brunini “Quattro tazze di tempesta”.

Come vi abbiamo promesso molto presto arriverà la recensione del libro e una serie di altri progetti legati a questo romanzo! Dateci però del tempo… le cose da fare sono tante e ci mettiamo sempre il nostro massimo impegno 😉

La frase che vi lasciamo oggi, ci piace tanto perché secondo noi esprime il concetto che qualsiasi cosa ci tormenti o ci succeda, possiamo cercare di affrontarla mettendoci a sedere a gustare una tazza di tè, specie se in compagnia delle persone importanti della nostra vita. Parlando davanti ad una tazza di tè si cercherà di affrontare tutto quello che sta succedendo, con calma e serenità (sensazioni che infatti una tazza di tè esprime).

Nel libro questa frase viene detta da Iwao, o meglio Viola ricorda che l’ormai scomparso Iwao le diceva sempre durante le loro lunghe chiacchierate: “Non c’e problema che una tazza di tè non possa ridimensionare”.

E in questa parte del libro, Federica Brunini continua “I primi tempi, quando Viola si era rifugiata nel Gard, il tè era stato il suo unico conforto. Lo aveva bevuto per stare sveglia e per dormire, per tirarsi su e per calmarsi, per darsi una botta di energia, per non sentirsi sola, per occupare il tempo, per allontanare il dolore, per darsi un tono e uno scopo momentaneo. Per decidere se la tazza che aveva davanti era mezza vuota o mezza piena. O irrimediabilmente spaccata e inutile. 


Che ne pensate di questa frase? Ispira anche a voi calma e serenità nonostante si parli di problemi e preoccupazioni?
Con questa citazione vi auguriamo buon sabato… oggi non riusciamo a lasciarvi nessuna recensione di thè ma vi assicuriamo che stiamo lavorando per voi e nei prossimi giorni non mancheranno recensioni di thè… con una sorpresa particolare e ad hoc per festeggiare la mamma!

Un abbraccio a tutti in dolcezza,

Fede&Giulia

Potrebbe piacerti...