Buongiorno a tutti e buon inizio settimana dalle CognaTHE’! Iniziamo questa settimana con una recensione di un thè alla rosa “Rose Congau” di La Via del Tè.

Abbiamo gustato questo buonissimo thè mentre abbiamo iniziato a leggere e studiare sul libro di Silvia Ceriegi “Pillole di blogging”.

Thè dell'amicizia Rose Congou thè alla rosa La Via Del Tè CognaTHE'

Ecco perchè Pillole di blogging di Silvia Ceriegi.

Giulia ha conosciuto Silvia al meeting di Travel365 a Rimini svolto settimana scorso. Vi racconteremo di questo meeting in settimana! 🙂

Silvia Ceriegi ha ideato e aperto nel 2011 un blog di viaggi “Trippando – Travel, blogging, Lifestyle”, che da piccolo e amatoriale blog è diventato qualcosa di più grande. Come è scritto su Trippando “è un portale poliedrico e indipendente su cui trovare consigli di viaggio  360°, scritti da viaggiatori appassionati”. Qualche anno dopo Silvia ha aperto anche un blog dedicato ai viaggi con bambini: Mammaciporti.

Silvia infatti da qualche anno tiene anche dei corsi sul blogging: su come farlo bene e come costruire una strategia.

Ecco dove trovate tutte le informazioni su Silvia: www.trippando.it 

Noi CognaTHE’ abbiamo aperto questo blog per puro diverimento, perchè avevamo una passione in comune (il thè) e volevamo provare a raccontare tutti i vari tipi di thè che proviamo, dare un voto ad ognuno…e farli conoscere a qualcuno che potesse essere interessato!  Abbiamo aperto il blog ad ottobre dello scorso anno, siamo ancora delle neo-blogger però dedichiamo tutto il tempo (libero) che possiamo a questo progetto!

E chiaramente andando avanti abbiamo voglia di imparare come far meglio le cose, come essere meglio indicizzate su Google e come poter gestire meglio tutti i vari post.

Se c’è qualcosa che Giulia ha imparato dall’incontro con Silvia a Igea Marina, è che ci vuole passione, tanta passione. E anche un’idea, altrimenti non si va da nessuna parte. E noi passione ne abbiamo tanta, su questo non si discute. Idee tante… anche troppe! Ne diciamo mille, e ne realizziamo due o tre, questo perchè chiaramente è un passa tempo e un nostro hobby, e non riusciamo a fare più di tanto.

Ed infine, per realizzare tutto ci vuole una strategia. Ci vuole una chiara idea di quello che si fa e di quello che si vuole raggiungere. Altrimenti ci si perde.

Ed è per questo, per gestire meglio il blog, per crescere e migliorare nel fare il nostro hobby, che stiamo leggendo e studiando sul libro di Silvia “Pillola di Blogging”.

Il thè alla rosa Rose Congou di La Via del Tè

Chiaramente mentre studiamo, non possiamo non berci una tazza di thè! Per noi è immancabile 🙂

Avevamo voglia di qualcosa alla rosa…e allora abbiamo provato questo thè alla rosa di La Via del Tè.

Tra l’altro questo thè ci è stato presentato da Vania Coveri, alla prima lezione del corso base di degustazione del thè! E alla fine del corso è stato il thè che è stato associato a Giulia, in quanto thè dell’amicizia! Giulia era stato molto contenta che le altre compagne di corso avessero pensato a lei con questo abbinamento: perchè è un thè nero e perchè è molto delicato e fiorito!

Scoprite la recensione di questo thè delle CognaTHE’, cliccate qui per scoprire il thè alla rosa Rose Congou!

 

Vi auguriamo buon inizio settimana in dolcezza,
Fede&Giulia