Buongiorno a tutti dalle cognaTHE‘! Per noi questo sabato è al profumo di limone…. vi proproniamo infatti thè e torta al limone!!!! 🙂
Infatti quello che vi propongono oggi è sia un thè che una torta che hanno come ingrediente principale il limone!
Ma andiamo con ordine…
Thè e torta al limone: thè verde zenzero e limone bio di Altair Tea
Il thè che vi vogliamo proporre oggi è il thè verde zenzero e limone bio di Altair Tea.
Questo thè ha come ingrediente principale il limone, le cui note agrumate sono ben amalgamate alle note piccantine dello zenzero.
Il sapore del limone è il sapore predominante, tanto che nasconde le note erbacee tipiche del thè verde.
Se volete scoprire la nostra recensione, cliccate qui!
Se volete comprare questo thè, potete farlo direttamente al sito di Altair Tea! Lo trovate a cliccando qui!
Thè e torta al limone: torta alla ricotta e limone
Per quanto riguarda il dolce in abbinamento, abbiamo scelto di fare questa torta alla ricotta e limone.
Il sapore del limone, con le sue note acidule, si lega benissimo al sapore delicato della ricotta e al sapore zuccherino della frolla, dando vita ad un dolce che piace a tutti, o quasi.
Se siete curiosi di provare questa ricetta, potete trovare gli ingredienti e il procedimento qui!
Ecco la foto della torta prima di essere infornata, che dite, vi piace?

Ecco il resoconto del nostro sabato al profumo di limone!
E voi come passerete questo sabato? Quale sarà la vostra nota profumata del giorno?
Vi auguriamo un buon weekend!
Un saluto in dolcezza!
Fede e Giuli