Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’!

Oggi inizia una nuova settimana, e noi, come ormai tutti i giorni, abbiamo aperto una nuova casellina del calendario dell’avvento, la numero 11!

20171123_185530

Dietro questa casellina abbiamo trovato un thè che ci porta molto lontano…in Sud Africa!!!!

Ringraziamo davvero tanto Paola del blog Girovangandoioete, per averci portato questo thè, dal suo viaggio estivo in questo paese!!!

Andate a scoprire il blog di Paola www.girovagandoioete.it (la trovate anche su Facebook cliccando qui!), e in particolare vi consigliamo di leggere i suoi articoli dedicati al viaggio in Sud Africa: Cosa vedere nello Swaziland in 2 giorni, Il racconto del loro safari nella riserva privata di Mthethomusha, Bo-Kaap: il quartiere più colorato di Cape Town, In Sudafrica con i bambini: tutto quello che c’è da sapere!!

Trovate tutti gli articoli di Paola cliccando qui!

Passiamo ora all’infuso che ci ha portato Paola… con un nome decisamente importante Mandela Tea.

dav

 

Tra gli ingredienti di questo infuso troviamo la pianta cyclopia che è una pianta originale del Sud Africa, appartenente alla famiglia delle leguminose. Ha dei fiori del colore giallo intenso e un sapore così dolce che ricorda il miele, infatti il suo soprannome è “honeybush”. Contiene molti minerali (es. ferro, zinco, potassio,ecc.), molti antiossidanti e tanti altri elementi benefici per la salute.

Il gusto della tisana è molto buono, dolce al punto giusto e privo di teina!

Scoprite tutta la recensione dell’infuso Mandela Tea cliccando qui!

Vi auguriamo un buon inizio settimana in dolcezza,

Fede&Giulia