Ciao a tutti dalle CognaTHE’!!! Oggi vi presentiamo la ricetta di un dolce che Federica ha realizzato per il compleanno di sua mamma, il tiramisù alle fragole!!!
Tiramisù alle fragole
Un tiramisù rivisitato e reso ancora più sfizioso grazie alla presenza, tra gli ingredienti, delle fragole!!
Ancora non è periodo di fragole, specie con questo freddo e la pioggia, però si iniziano a trovare semprendinoiu tra gli scaffali dei supermercati e quindi ci siamo fatte conquistare da questo ingrediente!!!
Tiramisù alle fragole: ingredienti
Gli ingredienti necessari per il tiramisù alle fragole sono:
- 1 confezione di pavesini
- 1 kg di mascarpone
- 1 litro di panna
- 2 confezioni di fragole
- 8 cucchiai di zucchero
- Succo d’arancia q.b
- Cioccolato fondente q.b
- Cioccolato bianco q.b.
Tiramisù alle fragole: la ricetta
Ed ecco invece il procedimento passo passo per realizzare il tiramisù alle fragole:
- Tagliare le fragole a pezzettini, lasciando da parte qualcuna x la decorazione
- Unire 4 cucchiai di zucchero e lasciar macerare
- Mescolare il mascarpone con 4 cucchiai di zucchero
- Aggiungere la panna e montare tutto con le fruste
- Cospargere una teglia con un lieve strato di mascarpone
- Bagnare i pavesini nel succo di arancia e alternare uno strato di pavesini con uno strato di crema di mascarpone e un po di fragole
- Finire con uno strato di mascarpone e mettere in frigo
- Sciogliere il ciccolato fondente e immergergi le fragole intere
- Far rapprendere il cioccolato
- Una volta solidificato, sciogliere il cioccolato bianco e far delle decorazioni a vostro piacere sulle fragole
- Decorare il tiramisù con le fragole come si preferisce
Speriamo di avervi dato un’idea originale per un dolce per festeggiare un compleanno o un’occasione particolare!
Un saluto in dolcezza ,
Fede&Giulia