Oggi vi vogliamo raccontare la nostra esperienza a Firenze Bio, una fiera dedicata ai prodotti Bio che si è svolta nella Fortezza di Firenze!
C’è sempre più attenzione al mangiare prodotti più sani e di maggiore qualità. A Firenze Bio, abbiamo trovato alcune conferme, e alcune novità.
Sicuramente questa fiera è l’occasione per conoscere tante piccole realtà della nostra regione che producono molti prodotti di alta qualità. Portare questi prodotti sulle nostre tavole è chiaramente un grosso vantaggio.
Più che altro abbiamo scoperto delle piccole realtà familiari, che producono formaggi, farine e pasta. Le farine sono sempre più sotto forte attenzione, perchè la differenza in quello che contiene e quindi in quello che si mangia tra una farina 00 e una farina 2 ce n’è eccome!
Non potevamo non trovare anche un reparto tè e tisane! In questo caso è lo stand della Coop con la sua linea ViviVerde, la linea bio della Coop.
Guardate che carino questo angolo dedicato alle tisane!
Non abbiamo ancora mai recensito niente di ViviVerde, ma ci siamo ripromesse di farlo nei prossimi mesi!
E non poteva mancare una sosta biscottini! Abbiamo acquistato dei biscottini allo zenzero e al tè matcha allo stand di Zenzero Candito, Biscotteria Naturale:
L’azienda produce tanti tipi di biscotti diversi fatti con farine e lavorazioni diverse. Alla base di tutto però ci sono ingredienti biologici di alta qualità, sostenibili e fatti a mano. Se volete scoprire maggiori dettagli su questa azienda, visitate il loro sito web.
E dato che nel pomeriggio eravamo insieme, ci siamo fatte un tè…ed abbiamo provato ad abbinare questi biscotti a due tè (due recenti acquisti!) … ma non vi sveliamo tutto oggi, vi faremo scoprire questi abbinamenti prossimamente!
Continuate a seguirci,
un saluto in dolcezza
Fede&Giulia
Comments are closed.