Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’ e buon ultimo giorno di questo 2020.
Che dire, dopo tante difficoltà, siamo arrivati anche a questo ultimo giorno di questo anno così “pesante”. Speriamo davvero di poter ritrovare un po’ di serenità durante il nuovo anno, che è davvero alle porte.
Vogliamo salutare questo anno, gustandoci un ottimo tè, che ci ha regalato la nostra amica Kiki per Natale.
Dentro questa palla di Natale, decorata con delle illustrazioni classiche natalizie, ci sono 10 filtri eleganti.
Ogni filtro contiene il tè di Natale, della marca il tè dell’aviatore.
Ingredienti tè di Natale del Tè dell’aviatore
Gli ingredienti del tè di Natale sono: tè nero, chiodi di garofano, petali di rosa, mandorle, scorze d’arancio, cardamomo, bacche di vaniglia, aromi.
Il colore del tè è molto intenso e scuro, come un ottimo tè nero che richieda.
Lasciare in infusione circa 2 minuti
Recensione del tè di Natale del Tè dell’aviatore
Il gusto del tè è intenso, e in bocca rimane un po’ di amaro, che è il buono per chi ama il tè nero. Per chi non apprezza questo sapore chiaramente può aggiungere un po’ di zucchero.
Al gusto si sente molto il chiodo di garofano e la vaniglia. Dopo l’assaggio in bocca si sente il gusto delle mandorle e un po’ più sfumato delle scorze d’arancia.
E’ sicuramente un ottimo tè, da gustare la mattina o nel pomeriggio a merenda. Essendo un tè nero forse meglio no dopo cena.
Ve lo consigliamo da aggiungere a dei biscottini di Natale a base di pasta frolla, e se riuscite decorati con la ghiaccia reale o la pasta di zucchero. Se gustiamo il tè insieme ai biscottini, non sarà necessario aggiungere lo zucchero.
Speriamo di avervi dato una buona idea per assaggiare questo tè durante gli ultimi giorni di festa!
Fede&Giulia