Buongiorno a tutti, eccoci al terzo giorno di dicembre!
Oggi scopriamo insieme una casellina del calendario dell’avvento della Pompadour, la casellina n.3.
Dietro questa casellina abbiamo trovato l’infuso “Cielo di stelle”, sicuramente un nome molto suggestivo per questo periodo.
Gli ingredienti dell’infuso Cielo di Stelle della Pompadour sono: Ibisco, mela, mora, cannella, rosa canina, aromi (di prugna, cannella, chiodi di garofano), prugna in granuli.
Il colore dell’infuso è un rosso scuro.
Il profumo è influenzato molto dalla presenza della mela e dell’ibisco.
Al gusto l’infuso di frutta è inizialmente aspro, data la presenza dell’ibisco e della mela. Il profumo è molto speziato.
Il gusto che poi rimane in bocca non è però poi così aspro, grazie anche alla presenza della rosa, della cannella (che non si sentono forte al gusto, ma chiaramente incidono su questo), ma soprattutto della prugna.
L’infuso di frutta Cielo di Stelle della Pompadour è molto leggero e si beve davvero molto bene. E’ quindi adatto in ogni occasione, ed anche accompagnato da un biscotto o un dolce.
Riportiamo infine una nota molto piacevole. In quanto con l’acquisto del Calendario dell’Avvento della Pompadour, verrà donato 1,00 € (per ogni calendario) all’associazione “SOS Villaggi dei Bambini” a sostegno del Villaggio SOS di Trento e del progetto che ospita mamme, vittime di violenza, con i loro bambini.
Speriamo di avervi dato un buon suggerimento, buona giornata in dolcezza
Fede&Giulia