Thè, Infusi e Tisane

Calendario avvento 2021: Infuso Canapa e Cacao della Pompadour

Buongiorno a tutti dalle CognaTHE’!

Oggi abbiamo aperto un’altra casellina del calendario dell’avvento della Pompadour, la numero 9. Ed abbiamo trovato un infuso decisamente interessante “Canapa e Cacao con arancia”.

Gli Ingredienti nel dettaglio dell’Infuso Canapa e Cacao della Pompadour sono: Fave di cacao, foglie di mora dolci, cannella, zenzero, radice di cicoria, cardamomo, olio di semi di canapa in granuli 2%, scorza d’arancia.

Il cacao si sente nel profumo durante l’infusione.

Infusione di acqua a 100 gradi e una lunga infusione di 5-8 minuti.

Al gusto si sente molto l’arancia, che rende questa tisana davvero molto buona e dissetante.

La canapa è un ingrediente che porta al rilassamento e concilia il sonno. Questa tisana è quindi molto consigliata la sera. Inoltre essendoci il cacao è dolce e quindi la si può considerare come un giusto “dolcetto” serale a fine pasto.

L’Infuso Canapa e Cacao della Pompadour è consigliato in qualsiasi momento della giornata, ma sicuramente gustarlo la sera può essere la scelta vincente per rilassarvi. E’ comunque un infuso particolare che potete far conoscere alle vostre amiche durante una merenda insieme.

A domani, con un altro tè o tisana del nostro calendario dell’avvento 2021.

Fede&Giulia

Potrebbe piacerti...