Thè, Infusi e Tisane

Calendario avvento 2021: Infuso Fuoco di caminetto di Meridiani

Buongiorno a tutti e buona ultima domenica di avvento! Manca meno di una settimana a Natale!

Siete alle prese con gli ultimi regali di Natale?

Qua a Firenze ci sono giornate molto belle ma fredde, il clima ideale per gustarsi ancora di più le feste!

Oggi vi presentiamo un tè sfuso di Meridiani confezionato in un bellissimo alberello (con stecco). Si presenta davvero bene ed è perfetto per un piccolo pensiero per Natale.

Questo alberello rosso, è dedicato all’amore, all’amore sotto l’albero, presente in tantissimi film natalizi, quindi sicuramente con la giusta atmosfera.

Gli ingredienti nel dettaglio di questo infuso Fuoco di Caminetto di Meridiani sono: carcadè, rosa canina, pezzi di mela, scorze d’arancia, sansa di mela, pezzi di cannella.

Il colore è un rosso intenso, grazie alla presenza più che altro del carcadè.

Infusione con acqua a 100 gradi per 5-8 minuti.

Il gusto dell’infuso Fuoco di caminetto di Meridiani è un ottimo mix di tutti gli ingredienti presenti. Il gusto è dolce, ma non troppo. Non prevale il carcadè, come non prevale la mela. Questo rende davvero tutti gli ingredienti ottimamente mixati e quindi molto gradevole all’assaggio.

Quando si gusta, si sente la cannella, e questo sapore riporta indubbiamente al Natale.

Cannella, arancia e mela, sicuramente sono tre ottimi ingredienti per una tisana per scaldarsi durante le feste natalizie.

speriamo di avervi dato un buon suggerimento anche per un regalo all’ultimo!

Fede&Giulia

 

Potrebbe piacerti...