Buongiorno a tutti e buona Pasqua!
Auguri di una giornata serata a tutti voi che ci seguite!
Noi in questa giornata di festa vi lasciamo una recensione dell’infuso Paese delle Maraviglie di REGINAdiFIORI.
Come vi abbiamo già raccontato una linea di tisane e i tè della marca REGINAdiFIORI hanno dei nomi molto suggestivi, dedicate alle fiabe e alle favole.
Quello di cui vi raccontiamo oggi, è dedicato al cartone famosissimo di Alice e il Paese delle Maraviglie.
Gli ingredienti dell’infuso Paese delle Meraviglie di REGINAdiFIORI sono: ibisco, rosa canina, mela, sambuco, aroma naturale di ribes, bucce di arancia, foglie di stevia, mirtillo, bacche di ginepro, ribes.
Acqua a 100 gradi, infusione per 5-7 minuti.
Non contiene teina, quindi l’infusione può essere più lunga e può essere consumata a qualsiasi ora della giornata.
L’infuso è scuro, tendente al rosso, con un profumo fruttato.
Il sapore dell’infuso è davvero ottimo, un mix ben equilibrato dei vari frutti presenti.
Spesso alcuni infusi in cui è presente l’ibisco o la rosa, sono molto influenzati da questi due ingredienti che sono molto forti come sapori anche se con tonalità diverse.
In questo infuso invece troverete un ottimo mix, grazie anche alla presenza dei frutti di bosco come mirtillo e ribes e la mela che vanno a smorzare i sapori più forti dell’ibisco e della rosa.
Il sapore dell’ibisco è chiaramente presente, specie nel primo gusto in bocca all’assaggio dell’infuso.
Poi in bocca rimane il sapore dei frutti di bosco.
La rosa, la mela insieme all’ibisco e ai frutti di bosco si uniscono davvero bene, l’infuso risulta essere ottimo da assumere senza l’aggiunta di zucchero, in quanto ha un buon sapore già completo. Leggermente dolce (diciamo quanto basta), e con un gusto che si apprezzare… la tazza finirà prima di rendersene conto.
Ottimo da prendere al pomeriggio, durante un tè con le amiche, con qualche biscotto secco o dolce (a noi piace l’abbinamento insieme ad un ciambellone o un dolce allo yogurt, come dolci semplici) oppure la sera, magari prima di dormire.
Questo infuso è della marca come detto REGINAdiFIORI, dell’azienda Vicentini.
Trovate informazioni in merito a queste tisane e alle altre di Regina di Fiori nei loro sito web e nel dedicato e-commerce:
Tisane Regina di Fiori: https://www.tisanereginadifiori.com/
E-commerce: https://www.teacaramelshop.it/
L’azienda, di cui fa parte la linea di tisane REGINAdiFIORI, è la Vicentini, azienda dolciaria con sede a Thiene. L’attività prevalente è la produzione, l’importazione e il confezionamento delle caramelle Vicentini, e la distribuzione esclusiva per l’Europa del tè Mlesna prodotto e confezionato esclusivamente a Ceylon (Sri Lanka).
Vi faremo conoscere più avanti dei tè della linea Mlesna.
Ancora tanti auguri di Buona Pasqua… in dolcezza!
Fede&Giulia