Oggi vi presentiamo la recensione di un thè bianco della marca English Tea Shop.
La confezione e la bustina sono davvero molto eleganti, con una bella teiera rosa e dei fiorellini bianchi.
Il thè bianco è uno dei thè più delicato, essendo il meno lavorato tra tutti gli altri tipi.
Questo lo si deve anche al fatto che, il thè bianco però essere raccolto solo durante un breve periodo dell’anno, e viene prodotto solo con le gemme tenere della pianta o con le gemme e le prime foglie della foglia.
Il colore è chiaro, tendente al giallo, ma chiaro, delicato ed elegante.
Il sapore soprende davvero molto. E’ un thè delicato e leggero, e ne risulta un thè davvero curioso e interessante.
Come consigliato nella bustina, il tempo di infusione è breve, 1-2 minuti, per ottenere un thè comunque molto denso e avvolgente.
Infine, il thè bianco ha anche tante proprietà benefiche, tra cui il fatto che è antiossidente, contiene meno caffeina rispetto agli altri tipi di thè, ed è un antibatterico naturale.
Noi abbiamo unito questo thè. dal sapore morbido e delicato ad un dolce che adoriamo: l’amor di polenta. Clicca qui per leggere la recensione di questo dolce. Ci sembrava giusto unirci questo thè, perchè questo dolce è delicato e particolare con l’utilizzo di tre farine differenti, e quindi ci sembrava un scelta elegante come quella del thè.
Di seguito la scheda del thè bianco
Thè bianco
Marca: English Tea Shop Confezione: bustina monodose Tempo di infusione: 1-2 minuti Colore: chiaro Tipo di Thè: Thè bianco I voti di CognaTHE’ Colore: 2/5 (1=bianco; 5=nero) Gusto: 4/5 Dolcezza del gusto: 2/5 (1= per niente dolce; 5=dolce) Forza del gusto: 1/5 (1=per niente amaro; 5=amaro) Voto generale: 4/5 |